Anteprima Tekken 6

Pubblicato da: noth1ng- il: 04-12-2008 9:29 Aggiornato il: 31-08-2015 15:31

Come avrete già letto nel nostro precedente articolo, Tekken 6 sarà distribuito nell’autunno nel 2009. Andiamo, però, a scoprirlo più nel dettaglio.


Tekken 6 comprenderà ben 40 personaggi in totale. Non sono mai stati così tanti e sicuramente, la gran scelta, attirerà la curiosità di molti.
Personaggi chiave del titolo saranno Lars, un combattente svizzero dal look simil-rockstar ed Alisa Bosconovitch un robot che può lanciare la sua testa agli avversari con risultati “esplosivi”.
Poi ci sarà anche Bob, un combattene obeso che è deliberatamente aumentato di peso per essere più potente. Sarà, stranamente, molto veloce e combinato con il suo peso potrebbe essere un avversario molto pericoloso. Leo, è un effemminato Tedesco che pratica Kung-Fu. Il primo personaggio del medioriente della serie, sarà impersonato da Zafina.
Altri personaggi presenti in Tekken 6 sono Dragunov e Lili, direttamente importanti dalla versione PSP del quinto capitolo (Dark Resurrection).

La grafica è ovviamente spettacolare e le animazioni di combattimento dei personaggi lasceranno molti fans a bocca aperta. In più, è stato dichiarato, che Tekken 6 girerà a 60 FPS (Frame per secondo) con una grafiche aggiornate ed un motion blur che renderà l’azione fluida e quasi reale. Ad esempio, i vestiti dei personaggi sono stati creati separatamente, per rendere i loro movimenti più realistici.
Anche le arene di combattimento sono state migliorate. Saranno infatti molto più dinamiche ed, a seconda dell’area in cui giocherete, potrete distruggere muri o pavimenti lanciando il vostro avversario contro di essi.

Le combo saranno caratterizzate da un nuovo sistema. Infatti, avrete la possibilità di lanciare il vostro nemico in aria e subito dopo riprenderlo e farlo schiantare a terra, il che potrebbe farlo rimbalzare e permettervi di continuare la vostra combo.
Infine, gli attacchi saranno molto più potenti una volta che l’energia sarà ad un livello molto basso. Sarà meglio, quindi, che controlliate i vostri attacchi accuratamente, tenendo presente questo dettaglio.

Altra nuova caratteristica sono i Taunt. Se il vostro personaggio possiede una pistola, potrete tirarla fuori ed usarla come tale. Oppure, un combattente può lasciare una gallina libera per l’area che attaccherà l’avversario. Ed ancora, un altro potrà trasformare la testa dell’avversario in un panda od addirittura diminuire la sua energia.
Saranno combinazioni di tasti molto complesse, state attenti a non essere in pericolo mentre le provate.

E’ stato menzionata anche una nuova modalità online in tempo reale e mentre aspettiamo di saperne di più, gli sviluppatori sembrerebbero volerne implementare anche un’altra. Potrete scaricare la Ghost Data, per poter capire come un determinato personaggio, combatte. Sarete inoltre, in grado di imparare diverse tecniche attraverso i replay e potrete formare il vostro clan online.

Non c’è che dire, un titolo zeppo di novità. Non ci resta che attendere nuove informazioni riguardanti questo splendido picchiaduro che continua ad essere acclamato dagli amanti del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato