Sony parla dell’uscita di Gran Turismo 6

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-05-2013 9:44

Come sapete, Gran Turismo 5 ha avuto un parto davvero molto lungo, travagliato e criticato. Annunciato prima del lancio della PS3, è approdato sulla console solo qualche anno fa.

gran turismo 6

Sony in data odierna, ha voluto rassicurare i giocatori, consumatori e appassionati di GT, affermando che non vi sono motivi per pensare che Gran Turismo 6 possa essere rinviato più volte come Gran Turismo 5, per cui attualmente il lancio è fissato per fine anno su PS3 anche se molti sono scettici, visto quanto è accaduto con GT5.

Non vi sono motivi che possano spingere i giocatori a pensare che Gran Turismo 6 possa essere rinviato come è accaduto con il precedente capitolo.

In pratica il team non deve lavorare ad un Gran Turismo nuovo di pacco in termini di codice, può basarsi sul quinto capitolo con l’aggiunta di circuiti, auto, modalità, musiche e menu ma il codice è già bello che pronto. Molti hanno criticato GT6 affermando che si tratta di una copia di GT5, ecco perchè non subirà ritardi, voi cosa ne pensate?  Se vi state chiedendo il perchè non è stato realizzato su PS4, non vi resta che leggere quanto segue :

Abbiamo prodotto Gran Turismo, Gran Turismo 2 su PS One, Gran Turismo 3 e Gran Turismo 4 su Playstation 2 e infine Gran Turismo 5 su Playstation 3. La differenza tra GT e GT 2 è incredibile ma comunque sono stati prodotti sulla stessa piattaforma. La differenza tra GT3 e GT4 è enorme. Per questo motivo siamo convinti che GT6 anche se arriverà sulla stessa console, sarà un gran bel passo avanti rispetto a GT5.

La Playstation 3 ha ancora del potenziale da sfruttare e noi abbiamo intenzione di farlo. Un altro fattori che ci ha spinto a produrre il gioco su PS3 e non su PS4, riguarda le 70 milioni di unità vendute.  Siamo giunti ad un punto in cui l’hardware è maturo, e quindi può essere sfruttato al massimo conoscendo tutte le sue potenzialità e caratteristiche. Questo è quanto possono affermare gli sviluppatori. Amiamo la nuova tecnologia e siamo intenzionati ad utilizzarla (riferito alla ps4), per questo motivo potremmo sia sviluppare un porting di GT6 che un nuovo capitolo della saga. L’elemento principale che caratterizza GT6 è il mescolare la realtà con il virtuale. Due mondi completamente diversi.