Flower approda su Playstation VITA

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 30-05-2013 9:31 Aggiornato il: 30-05-2013 9:34

In data odierna, ci è giunta notizia, dell’arrivo di Flower su Playtation VITA, il fantastico capolavoro prodotto da ThatGameCompany per Playstation 3.

flower
Dopo il rilascio qualche anno fa, di Fl0w su PSP, Thatgamecompany ha deciso di portare un altro dei suoi titoli su console mobile, questa volta su Playstation VITA. Coloro che si sono lasciati sfuggire Flower su PS3, potranno acquistarlo, scaricarlo e giocarci a partire da Giugno 2013 ad un costo ancora sconosciuto. Per chi ha la versione PS3 non sappiamo se potrà averlo gratuitamente, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Il porting sfrutterà le caratteristiche della console come il touchscreen anteriore e posteriore e l’accelerometro, per un gameplay simile a quello proposto su PS3 con il SixAxis. Per coloro che non lo conoscono, in Flower dovrete  condurre un petalo di un fiore di campo in campo, fino a giungere ad una città dove regna la solitudine, l’oscurità, la disperazione, la tristezza e il caos. Il petalo dovrà farsi strada per distruggere l’oscurità e portare la luce. Nel corso dei livelli dovrete raccogliere dei petali appartenenti ad altri fiori, per far sbocciare un fiore alla fine dello stage in grado di risanare l’ambiente.

Il motto del gioco è ” Usa il controller per far soffiare il vento, librati in volo, rilassati e sperimenta la gioia”.  Un altro capolavoro prodotto da thatgamecompany su PS3, è Journey, e potrebbe arrivare anche quest’ultimo su PSVITA. Attualmente la compagnia è al lavoro su un titolo segreto previsto sempre su PS3, Di cosa potrebbe trattarsi? Cosa ne pensate del porting di Flower su VITA? A voi i commenti e considerazioni personali. Se avete una PS3, vi consigliamo di ricorrere al pacchetto realizzato dalla compagnia, che include sia flower e journey che fl0w.Se invece avete un PC con buone prestazioni, potete scaricare gratuitamente, Cloud!