Sacred 2 su PS3 ed Xbox 360

Pubblicato da: noth1ng- il: 13-01-2009 15:56 Aggiornato il: 02-09-2015 11:11

Già distribuito per PC dal 3 Ottobre 2008, questo Action-GDR di casa Ascaron era già stato annunciato anche per console next-gen. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche principali, prima di trattare la news in questione.


La storia prende luogo ben 2000 anni prima del precedente Sacred. L’Energia T (un potere immenso che dà inizio alla vita ed è la fonte della magia) è parte integrante di Ancaria da lungo tempo e deve essere controllata. Inizialmente e per lungo tempo, furono gli angeli Serafini a tenerla sotto controllo ma passarono il “testimone” agli Alti Elfi, così che potessero giovare del potere dell’energia.
Gli Alti Elfi vissero nella prosperità grazie ad essa, ma i figli di Ancaria non erano addestrati per poterla contenere. Così, nacquero questioni sul come utilizzare l’Energia T e, ben presto, quelle semplici dispute sfociarono in una guerra civile. Il loro regno crollò e nessuno ne uscì vittorioso, così gli altri popoli cercarono di far pressione su Ancaria per poter prendere il posto degli Alti Elfi e quindi utilizzare l’Energia T che, ormai, era fuori controllo.

L’energia si trasformò ed i suoi poteri divennero negativi coinvolgendo l’intero mondo. Animali ed altre creature mutarono in maniera orribile, città distrutte ed il caos cominciò ad espandersi. Gli Eroi vengono chiamati alle armi per poter di nuovo contenere il Potere T e cercare di riportarlo alle sue origini.

Il gioco è interessante e la trama coinvolgente. La storia è resa ancor più interessante da un mondo enorme, completamente esplorabile e senza alcun caricamento. Due campagne nella modalità singleplayer che vi faranno provare l’emozione di essere dalla parte del bene (Luce) o lottare al fianco del male (Ombra), scegliendo fra sei personaggi diversi, tutti con abilità, aspetto e capacità diverse. Interessante la possibilità di combattere in sella alla propria cavalcatura (personalizzabile a scelta del giocatore) e quella di poter customizzare le proprie abilità di combattimento a seconda dello stile di gioco. Infine, ma non meno importante, la possibilità di entrare nella modalità multiplayer (fino a 16 giocatori) senza stacchi.

Audio 8,5 – Ottimo, il Dolby 5.1 vi regalerà un’esperienza senza confronti
Grafica 9 – Ottima grafica 3D ed un mondo che sembra davvero infinito. Fluida e priva di caricamenti superflui.
Giocabilità 8 – Buona. Gameplay intuitivo.
Longevità 9 – Rune, abilità, armi, quest ed esplorazioni del mondo, difficilmente potranno stancarvi se siete amanti del genere.

Totale 8,7 – Sacred 2 è un titolo di alto livello. Un Action-GDR che renderà unica ed immersiva la vostra esperienza di gioco senza annoiare e sicuramente facendovi divertire.

Questo è Sacred 2, e la versione per PS3 ed Xbox 360 è stata annunciata da non molto e sarà disponibile il 31 marzo 2009. Inoltre, il gioco verrà distribuito in versione base e per collezionisti per gli amanti della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato