Red Dead Redemption 2: Rapine in Banca, Missioni e Moralità

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 03-05-2018 17:51 Aggiornato il: 04-05-2018 13:25

Nel nostro precedente articolo vi abbiamo accennato delle rapine in banca, missioni e moralità in Read Dead Redemption 2, per aiutarvi a comprendere meglio i grandi cambiamenti e migliorie apportate da Rockstar rispetto il prequel, non vi resta che proseguire nella lettura, invitandovi allo stesso tempo ad unirvi alla nostra community su Discord

Red Dead Redemption 2:  Le rapine in banca

Partiamo prima di tutto dalle rapine. Per la prima volta viene introdotta non solo la possibilità di rapinare le diligenze ma anche le banche. Ci viene offerta la possibilità di decidere il tipo di approccio da adottare per portare a termine l’operazione.

Di seguito alcune possibilità:

  • Far esplodere le cassaforti con la dinamite e prelevare il contante  
  • Obbligare i cassieri e lavoratori a consegnare il malloppo per poi fuggire 
  • Tenere a freno la banda evitando inutili spargimenti di sangue durante la rapina
  • Permettere alla banda di scatenarsi sui malcapitati prelevando il contante con la forza 

Dopo aver portato a termine la rapina, l’allarme attirerà l’attenzione della legge, dando vita ad un vero e proprio inseguimento.

Red Dead Redemption 2:  Le missioni ed attività 

Il mondo di gioco è composto da missioni di vario tipo, da quelle legate alla storia alle secondarie, le quali possono essere affrontate in modo differente, lasciando al giocatore la decisione su come agire.

In una missione ci verrà richiesto di procurarci del cibo, avremo la possibilità di cacciarlo e pescarlo o rubarlo con discrezione. Ad esempio avvicinandoci lentamente ad un pescatore intento nella sua attività, potremo rubargli i pesci. 

Agendo frettolosamente si viene scoperti dalla vittima, la quale potrà essere eliminata o semplicemente spaventata, puntandogli contro la pistola e invitandola a consegnare la merce senza obiezioni. 

Red Dead Redemption 2:  Il sistema della moralità 

Il sistema di moralità ricoprirà un ruolo chiave nel gioco. A seconda degli atteggiamenti nei confronti dei vari personaggi, questi agiranno in modo diverso, dando vita ad una serie di eventi e dialoghi differenti.

Secondo quanto trapelato, alleati o personaggi secondari potrebbero risultare ostili nel corso del tempo a seconda delle decisioni prese, di come si agisce in missione o ci si comporta in loro presenza.

Presente il sistema dell’onore, il quale influenzerà accampamenti, mercanti e personaggi secondari. Con una buona reputazione è possibile ottenere sconti presso i mercanti, mentre con una cattiva reputazione sbloccare un’opzione che permette di minacciare gli abitanti.  

x0x Shinobi x0x

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