Project Zero (Fatal Frame) approda sul Playstation Store

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-04-2013 8:28

Chi di voi, ha mai giocato a Project Zero noto anche come Fatal Frame?  Per coloro che non lo conoscono, è un horror game, direi uno dei migliori, usciti su Playstation 2, Wii ed altre console, della scorsa generazione.

project-zero-4

In data odierna, ci è giunta notizia che, a partire da questa settimana, sarà disponibile sul Playstation Store, il primo episodio tra i classici Playstation 2. In Fatal Frame, vestirete i panni di Miku, una ragazza giapponese, dotata di alcuni poteri medianici che le permettono di vedere gli spiriti dei defunti. Anche suo fratello è dotato di tali abilità, ma un giorno scompare misteriosamente, cosi Miku decide di mettersi alla ricerca, giungendo in una villa abbandonata piena di fantasmi.

Miku, dovrà farsi strada nella villa, utilizzando la Camera Obscura, una macchina fotografica speciale, che permette di catturare i fantasmi all’interno di una pellicola. Che fine ha fatto il fratello di Miku? Spetta a voi scoprirlo! Project Zero è una delle saghe horror più  amate e spaventose della passata generazione. Vanta di 3 titoli e di alcuni special usciti su Wii e PS2. Una delle caratteristiche che rendono il gioco spaventoso, è il fatto che per catturare i fantasmi, bisogna stare fermi e inquadrarli con la fotocamera. Non vi sono combattimenti veloci, potenziamenti o abilità di vario tipo, ma solo una camera.

Inutile dire che giocare al buio, con un paio di cuffie, se si è deboli di cuore, si rischia di morire sul posto! Scherzi a parte, il primo capitolo sarà disponibile con l’aggiornamento settimanale, e potete trovarlo come vi abbiamo già detto, tra i classici playstation 2. Ora non sappiamo se supporterà i trofei e se vanterà di una grafica in HD, non ci resta che attendere per scoprirlo.Se vi siete lasciati sfuggire Project Zero nella scorsa generazione, allora vi consigliamo di acquistarlo dal Playstation Store non appena è disponibile.