Nintendo annuncia Dr. Mario World per iOS e Android

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 01-02-2019 8:53

Il nuovo presidente di Nintendo più volte ha dichiarato di essere interessato ed intenzionato ad investire tempo e risorse, nello sviluppo di giochi Nintendo per le piattaforme Mobile quali Android e iOS.

Dopo il lancio di Super Mario Run e Animal Crossing, molti aspettavano con ansia Mario Kart Tour previsto inizialmente per Marzo ma recentemente rinviato all’estate 2019. In data odierna Nintendo annuncia lo sviluppo di Dr. Mario World in collaborazione con Line per iOS e Android.

Dr Mario arriva su Mobile

Dr. Mario World è in fase di sviluppo sia da parte di Nintendo che da Line e NHN Entertainment con uscita prevista sempre per l’estate 2019. Il gioco proporrà il tradizionale puzzle al quale siamo stati abituati con i capitoli precedenti, e verrà reso disponibile come Free to Play, gratuitamente ma con acquisti opzionali.

In Dr. Mario lo scopo è quello di abbinare le pillole dello stesso colore come accade nel Tetris, sconfiggendo allo stesso tempo i trio di virus. Il primo titolo debuttò su NES (Nintendo 8 Bit) e Game Boy negli anni 90, dopo di che furono prodotti ulteriori titoli tra cui il più recente per Nintendo 3DS, il quale vede la partecipazione anche di Luigi.

Il successo della serie ha permesso a Nintendo l’introduzione di Dr Mario come personaggio giocabile in Super Smash Bros Ultimate e come cammeo in videogiochi come Brain Training, Mario & Luigi, Mario Dance Remix e molti altri.

Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato