Niente Rock Band 3 per quest’anno

Se il desiderio di voi, amanti della musica e di giochi musicali, era quello di vedere un nuovo capitolo rinnovato nella grafica, nel gameplay e nel divertimento, di casa Harmonix… Beh, mettetevi l’animo in pace.

Dal CES (Consumer Electronic Show) iniziato oggi e tutt’ora in svolgimento fino all’11 Gennaio, la Harmonix (o Harmonix Music System, ditta sviluppatrice di giochi musicali nata nel 1995) ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di donare ai fans della serie il nuovo capitolo di Rock Band, per quest’anno.

Evidentemente, c’è intenzione di prendere molto più tempo per lo sviluppo del nuovo titolo, in quanto si pensa ad un rinnovamento completo riguardante il gameplay e magari anche gli strumenti. Ci sono state diversi annunci circa l‘introduzione della tastiera, nel prossimo Rock Band, anche se tali voci non sono state confermate dal team di sviluppo.

A parte l’amara notizia riguardante il terzo capitolo della saga, Hamonix annuncia ed assicura l’uscita del nuovo gioco standalone dedicato completamente ai Beatles. Questo interessante gioco, sarà distribuito (almeno si pensa) a fine anno e sarà una vera e propria biografia del famoso gruppo britannico che ci farà rivivere la loro scalata al successo. E’ stato anche annunciato che saranno solamente 45, le canzoni suonabili con i Coleotteri (si, beetle in realtà, significa coleottero e non scarafaggio).