Hyper Light Breaker arriva in estate

Hyper Light Breaker uscirà quest’anno a quanto pare

A volte capita che un gioco annunciato anni prima, venga continuamente rimandato a causa di problemi tecnici, fino a scomparire dai radar, giungendo nel peggiore dei casi, alla sua cancellazione, ma non è il caso di Hyper Light Breaker, che dopo un lungo periodo tra rinvii e silenzio, sta per giungere finalmente sul mercato, con lancio fissato nel corso dell’estate su PC.

Hyper Light Breaker: Uscita annunciata per l’estate

Per coloro che non lo conoscono, Hyper Light Breaker è un’action RPG che si colloca cronologicamente prima degli eventi narrati in Hyper Light Drifter, il suo predecessore del 2016. Anche se la trama è collegata tra i due episodi, il nuovo titolo abbandona il top-down del prequel e introduce una nuova grafica ed un mondo liberamente esplorabile.

Ma cosa rende il titolo differente rispetto al predecessore? Oltre le novità menzionate, Hyper Light Breaker combina i contenuti generati proceduralmente a quelli realizzati a mano, il tutto con uno stile grafico in cel-shading, la presenza della co-operativa e molti altri contenuti inediti e novità, apprezzabili sia dai nuovi giocatori che da coloro che hanno completato il predecessore.

Inizialmente il gioco sarà disponibile su Steam ed Epic Games Store, successivamente anche su altre piattaforme, anche se non ci è dato di sapere quando. Non ci resta che attendere dunque questa estate per mettere le mani sul titolo.