Disney festeggia il 42° anniversario dello sbarco sulla Luna svelando “WALL-E” del nuovo videogame

Pubblicato da: matrixneo84- il: 21-07-2011 0:40 Aggiornato il: 27-06-2015 11:24

I personaggi e le ambientazioni spaziali dell’amato “WALL-E” di Disney-Pixar si potranno rivivere nel nuovo titolo di avventura e azione, che arriverà in Italia il prossimo autunno.

Disney celebra il 42° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna svelando l’ambientazione spaziale, ispirata al film d’animazione “WALL-E” di Disney-Pixar, di Disney Universe, il nuovo videogioco multiplayer d’azione e avventura.

Le immagini mostrate in anteprima degli scenari e dei personaggi del titolo danno la possibilità al pubblico di intravedere e intuire il mondo vivace di Disney Universe, primo game che riunisce e fa convivere universi e personaggi ispirati sia ai film d’azione sia ai cartoni animati prodotti da Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.

“La prima passeggiata sulla luna è stata un evento colossale, senza precedenti nella storia, e abbiamo voluto rendere omaggio a tale conquista svelando proprio il livello di gioco ispirato a uno dei nostri film preferiti ambientato nello spazio, WALL-E”, dichiara Adam Sussman, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group.

“Combinando l’emozione delle avventure che si svolgono nell’infinito con i mondi di Disney Universe, si ottiene un’azione senza limiti e coinvolgente per giocatori di tutte le età”.

Dopo centinaia di anni trascorsi tutto solo a fare ciò per cui era stato costruito, il curioso e adorabile WALL-E scopre una nuova ragione di vita quando incontra EVE, raffinato robot specializzato in operazioni di ricerca.

Nel nuovo mondo di WALL-E di Disney Universe, i giocatori possono vestire i panni dei due robot, fra i numerosi loro compagni, tutti riconoscibili, utilizzando elementi anti-gravità che questo livello introduce nel gioco.

Nella dimensione di WALL-E è possibile sperimentare gli effetti prodotti da calamite sospese, piattaforme magnetiche, pile di pneumatici rimbalzanti, percorsi gravitazionali e molto altro ancora.

Nel mondo di WALL-E sono inseriti, inoltre, cannoni laser e altri strumenti di pericolo e confusione di cui i giocatori possono servirsi per aiutare oppure ostacolare gli sfidanti in questa coinvolgente, rocambolesca e frenetica avventura.

La nuova ambientazione ispirata a WALL-E si aggiunge agli altri mondi di Disney Universe che riprendono il patrimonio iconografico targato Disney, inclusi “Alice in Wonderland” di Tim Burton e “Monsters Inc.” di Disney-Pixar.

I giocatori possono assumere le sembianze di oltre 40 personaggi classici e moderni ed esplorare ben sei ambienti diversi creati per emozionare e intrattenere appassionati di ogni età.

Disney Universe sarà  disponibile dal prossimo autunno per le piattaforme Xbox 360, PlayStation3, Wii e PC Windows/MAC.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.disney.it/universe

Per concludere diverse immagini:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato