Deadly Creatures

Pubblicato da: Luca M.- il: 15-12-2008 11:46 Aggiornato il: 11-06-2015 9:49

Niente zombie, alieni o strane creature di chissà quale mondo. Sìamo nella nostra terra e Rainbow Studio sta sviluppando un gioco che ci porterà a conoscere le creature più pericolose che la popolano in un actionadventure fortemente sconsigliato a chi soffre di aracnofobia.

Potremo “impersonare” una tarantola od uno scorpione e vagare per la mappa incontrando nemici del nostro stesso genere (insetti), ma ovviamente, diversi.
Come notere dagli screenshots, non è nulla di fumettistico, ma piuttosto reale e curato nei dettagli per far si che l’esperienza sia più forte ed incisiva.

I controlli saranno gestiti dal Wii Remote e Nunchuk. Le chele (dello scorpione) sono controllate con i grilletti B e Z. Per attaccare, invece, basterà targettare il nostro nemico con A e bloccarlo con C, e sferrare un attacco con il nostro pungiglione letale muovendo il Wii Remote. Ci sarà la possibilità di attacchi speciali come girare intorno alla preda o attaccarla lateralmente. Interessante la tecnica per finire le nostre prede; una volta in target, quando diventerà rosso, basterà premere entrambi i grilletti per eseguire una mossa finale. Una sorta di mini-video apparirà e, se avrete fatto tutto bene, liquidi verdastri schizzeranno dal vostro nemico.

Proseguendo nel gioco si sbloccheranno nuove abilità come quella di scavare per aiutarsi nella localizzazione di crepe nel terreno. Oppure, la possibilità di sprint, che vi sarà d’aiuto in determinate battagliate contro i boss. Ad esempio, se vi troverete di fronte ad una “gigantesca” lucertola, li userete entrambi per scappare dai suoi attacchi e scavare dei buchi per crearvi una via di fuga sicura.

Nel gioco, oltretutto, sono presenti elementi adventure che vi porteranno all’esplorazione più accurata della mappa. Anche se, grazie all’abilità particolare degli insetti, di poter salire su muri od altre superfici, i cambiamenti di telecamera potrebbero rendervi la vita piuttosto difficile.
Vi starete certamente chiedendo che razza di trama potrebbe avere un titolo del genere. Ebbene, probabilmente la troverete interessante. Il video iniziale mostrerà una stazione di benzina esplosa e nessuno è a conoscenza di come sia potuto accadere. In un attimo, verrete trasportati a qualche giorno prima dell’incidente e comincerete la vostra esplorazione cercando di capire cosa sia successo, spiando gli umani. Tutta la trama non riguarda il vostro personaggio direttamente, ma si snoderà attraverso quello che farete durante il gioco. Ovviamente, essendo un piccolo insetto, vedrete gambe e torso degli uomini e mai la loro interezza.

Deadly Creatures
è un esclusiva per Nintendo Wii e sarà ditribuito dalla THQ a Febbraio del 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato