Rygar: The Battle of Argus

Dall’originale Rygar: The Legendary Adventure, uscito per NES negli anni ottanta, torna l’eroe e le sue armi stravaganti (catene, dischi e scudi) per un tuffo nel passato nel nuovo titolo di casa Temco, Rygar: The Battle of Argus.

I dettagli sono veramente pochi anche se non manca molto alla distribuzione del gioco. Dagli screenshot e video si può notare che il personaggio sembrerebbe molto più muscoloso e minaccioso del passato titolo. Una modalità è stata aggiunta alla Conquest (precedentemente denominata Story Mode), la Gladiator. Sarà una modalità piuttosto “concitata” dove, orde di nemici (fino a 30) attaccheranno il nostro personaggio, con una difficoltà sempre maggiore.
Ogni quinto stage, presenterà una battaglia contro un boss (alcuni dei quali enormi), comandati da un boss speciale che non sarà presente nella Conquest. I giocatore dovranno cercare di raggiungere il punteggio più alto anche se, a quanto pare, non sarà presente una classifica.

Rygar, il protagonista, utilizzerà uno strano disco collegato ad una catena come attacco principale e una nuova modalità di utilizzo, sarà prevista. Proprio per l’uscita su Wii, il disco verrà controllato attraverso il Wii Remote con il pulsante A e B (rispettivamente, attacco normale e pesante). Ogni attacco finirà con una combo che verrà inizializzata dal movimento del Remote. La levetta analogica controllerà i movimenti del personaggio ed il pulsante Z permetterà di saltare.

Secondo la Temco, l’episodio su PS2 soffriva della mancanza di nemici umanoidi e, per rimediare, una grandissima varietà di nemici sarà presente nel nuovo titolo in arrivo. Inclusi cavalieri corazzati, con spade enormi.

Ryagar: The Battle of Argus sarà distribuito esclusivamente per console Wii a partire dal Febbraio del 2009.