Control – Rivelata la data di lancio di AWE

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 07-08-2020 11:27

Remedy Entertainment e il publisher 505 Games hanno annunciato che AWE, la seconda e ultima espansione del pluripremiato titolo action-adventure sovrannaturale Control, verrà rilasciato giovedì 27 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Durante il Sony State of Play di ieri è stato presentato un nuovo trailer per AWE, dando un piccolo sguardo alla nuova avventura di Jesse nelle prodonfità della Oldest House.

I giocatori e i fan possono seguire il Creative Director di Remedy Entertainment Sam Lake e il Game Director di Control Mikael Kasurinen, giovedì 13 agosto alle ore 18:00 su Twitch, dove i due offriranno un esclusivo first look ai primi 15 minuti di gameplay di AWE, oltre ad esplorare l’approccio del multipremiato studio allo storytelling, toccando l’argomento del “Remedy Connected Universe”. Lo stream sarà hostato dalla community manager di Remedy, Vika Starčević. 

AWE porterà Jesse Faden, il direttore del Bureau, al Settore Investigazioni della Oldest House, dove il Federal Bureau of Control esamina attentamente gli “Eventi del Mondo Alterato” (Altered World Events – AWE, in inglese) – manifestazioni di forze paranormali che fanno breccia nel nostro mondo, spesso con conseguenze gravissime. L’espansione, che diventa disponibile al completamento della settima missione principale (“Il Volto Del Nemico”), richiederà ai giocatori di addentrarsi nel Settore Investigazioni e confrontare le creature che si aggirano all’interno di questa sezione del Bureau, ormai da lungo tempo abbandonata. Per riconquistare il Settore Investigazioni dalla morsa del nemico, Jesse dovrà esplorare gli Eventi del Mondo Alterato che vengono lì investigati, incluso un evento avvenuto nella cittadina di Bright Falls, dove Jesse apprende informazioni sulla scomparsa dello scrittore Alan Wake.

Coloro che già posseggono la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 o il season pass su tutte le piattaforme, riceveranno automaticamente l’espansione AWE, il 27 agosto. Coloro che invece hanno il gioco base per PC, PlayStation 4 o Xbox One, possono acquistare il season pass per €24.99, accaparrandosi immediatamente l’accesso a The Foundation, l’espansione rilasciata precedentemente, e ad AWE, al suo rilascio, il 27 agosto. Le espansioni possono anche essere acquistate singolarmente, a €14,99 l’una.

Marvelous, partner di publishing di 505 Games, pubblicherà l’espansione AWE per Control PS4 in giappone. La data di uscita sarà comunicata prossimamente; Huya pubblicherà l’espansione su PS4 in Hong Kong, Taiwan e nel sud-est asiatico, il 27 agosto. H2 Interactive pubblicherà in Korea, su Ps4, il 28 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato