Conduit 2 – Primi dettagli sul sequel

Distribuito lo scorso anno, il primo titolo della ormai serie Conduit, è stato in grado di risaltare tra gli altri titoli della console Nintendo Wii, grazie a diversi fattori: come la grafica piuttosto dettagliata per un titolo destinato a quella console ed ovviamente la possibilità di giocare ad un FPS attraverso i controlli motion della Wii. Purtroppo, come spesso accade con i giochi destinati a percorrere strade nuove, gli sviluppatori persero di vista le basi. Infatti, una storia molto basilare ed una campagna poco emozionante, hanno fatto si che Conduit venessi sì apprezzato come novità, ma poco calcolato come titolo classico. Cosa c’è da aspettarsi con il sequel, dunque ?

Grazie a Conduit 2, gli sviluppatori (High Voltage Software) vogliono dimostrare di aver imparato dai propri errori, cercando di risolverli in questo sequel e di regalare agli utenti un’esperienza di gioco unica nel suo genere. Prima di tutto, invece di ambientare tutto il gioco in una sola località (come accadeva con Washington DC del primo capitolo), Conduit 2 vi permetterà di girare un po’ il mondo, riducendo così la sua prevedibilità. Comincerete in un luogo non meglio identicato dell’Oceano Atlantico, sopra una raffineria d’olio e da lì vi sposterete a poco a poco in posti come Cina, Serbia ed addirittura la città di Atlantide.

Non solo i “viaggi” sono la novità di questo titolo, ma anche gli elementi extra e spettacolari aggiunti alla campagna per renderla molto più piacevole ed immersiva. Ad esempio, basti parlare delle battaglie con i boss. Completamente differenti dai classici alieni che dovrete incontrare. Ve la vedrete anche con un mostro marino delle dimensioni di un grattacielo, il quale potrà sparare laser dalla sua bocca e mettere a serio rischio la vostra salute.

Ci sono ovviamente anche alcune cambiamenti al gameplay di base, soprattutto riguardo alle armi che ora potranno avere (in maggior parte) due tipologie di fuoco tra le quali alternare. Per esempio, una di queste vi permetterà di attaccare una specie di target ad un nemico, il quale diventerà un vero e proprio magnete per i vostri proiettili (anche dietro gli angoli, senza via di fuga). Insomma, nell’insieme, Conduit 2 sembra aver fatto passi da gigante rispetto al suo vecchio predecessore, anche se è ancora presto per dirlo con certezza. In ogni caso, ciò che è certo, è che potrete provarlo voi stessi (in esclusiva per console Wii) a partire dal prossimo mese di Febbraio.