Capcom : DuckTales Remastered non è solo un porting

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-04-2013 7:33

DuckTales Remastered

In una recente intervista, Rey Jimenez, il producer di Capcom, ha affermato che DuckTales Remastered non è solo un porting ma è un estensione della storia originale.

Ai tempi del NES, gli sviluppatori, non davano molta importanza alla storia, i giocatori accettavano le cose come venivano presentate senza porsi delle domande, il perchè di determinate situazioni. Ricordate il livello in cui Zio Paperone affronta un topo gigante sulla luna? Vi siete mai chiesti come è possibile per entrambi, respirare nello spazio? E cosa ci fa un topo sulla luna? Il nostro Ducktales Remastered avrà un senso logico in ogni livello, boss o scelta. I giocatori troveranno al suo interno livelli rivisti e corretti, inediti e scene d’animazione in grado di far capire a coloro che giocano la storia.

L’obiettivo che ci prefissiamo è quello di trasformare il gioco in una serie animata, in maniera tale da dare l’impressione ai giocatori di assistere a un episodio dello show, non vogliamo limitarci solo al gameplay. Perchè Zio Paperone, parte alla ricerca e salvataggio di Qui Quo e Qua? Lo scoprirete in Ducktales Remastered.

Pensandoci bene, non mi sono mai chiesto come fa Zio Paperone a respirare sulla luna senza un casco, ai tempi del NES giocavo per divertirmi, accettando qualsiasi cosa veniva proposta, anche se non aveva senso. Oggi invece, i giocatori si pongono spesso queste domande, per questo motivo, gli sviluppatori quando realizzano un gioco, cercano di farlo il più reale possibile. Se avete giocato a Ducktales su Nes, sicuramente vi ricorderete il livello della luna che a mio avviso era decisamente il migliore. Non sappiamo se verrà proposto anche nella versione HD. Vi ricordiamo che il gioco è previsto su Xbox360, PS3, WiiU e forse PC, in formato digitale, a partire da questa estate ad un costo ancora sconosciuto.