Telltale Games annuncia la versione RETAIL di The Walking Dead

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 03-04-2013 7:46

walking-dead-telltale

Telltale Games, ha ufficialmente annunciato l’arrivo nei negozi per il 10 Maggio 2013, della versione RETAIL di The Walking Dead, già disponibile in formato digitale suddiviso in episodi.

Il gioco comprenderà non solo tutti gli episodi rilasciati fino ad oggi, ma anche la possibilità di abilitare i sottotitoli in italiano, introdotti di recente con un aggiornamento. Il costo è di 39,90 e come potete vedere dalla foto riportata in alto, sarà disponibile su Xbox360 e Playstation 3. Per coloro che non lo sanno, il videogioco è un avventura grafica in terza persona, se avete giocato a Ritorno al Futuro, sapete a cosa ci stiamo riferendo.

Personalmente, avendo avuto modo di giocare sia al videogioco di telltale che quello di activision, ritengo che il migliore in termini di gameplay sia quello di activision mentre graficamente per via di uno stile fumettoso, quello di telltale games. Non amo molto le avventure grafiche, anche se sono cresciuto con capolavori come Broken Sword. Voi quale dei due titoli preferite? Il The Walking Dead sviluppato da Activision e basato sugli eventi accaduti prima del primo episodio della serie? oppure, il The Walking Dead di Telltale Games, basato sul fumetto? Siamo curiosi di conoscere un vostro parere in merito, per cui vi invitiamo a lasciare un commento.

Molti sicuramente si staranno chiedendo come mai la versione Retail costi 39,90 a differenza di quella digitale. Questo perchè il gioco è in formato disco e molto probabilmente vanta anche di un libretto cartaceo, una vera chicca per i collezionisti e coloro che non acquistano giochi digitali per principio, dopotutto come dice il detto, l’occhio vuole la sua parte. E’ preferibile avere un hard disk pieno di giochi digitali, o una libreria piena di giochi retail? Pensateci bene! Il gioco, uscito in formato retail già da tempo in USA, sarà disponibile anche in Europa il 10 Maggio 2013.