Anteprima Treasure World

Pubblicato da: Luca M.- il: 29-03-2009 16:50 Aggiornato il: 11-06-2015 9:54

Ok, se cercavate una scusa per portarvi sempre dietro il vostro Nintendo DS, questo titolo ve la regalerà. Un gioco basato sul collezionare, cercare e personalizzare, Treasure World è stato creato per una fascia d’utenza giovane, ma chi è ossessionato col cercare tesori, avrà sicuramente pane per i propri denti.


Fortunatamente, non manca uno scopo ed una storia dietro a tutta questa “caccia al tesoro”. Incontrerete Starsweep che fa, ammesso che conosciate un po’ di Inglese, quello che il nome suggerisce. “Spazza” e raccoglie quello che serve dalle stelle, vagando per il cosmo. E’ accompagnato dalla sua navicella Haley, non troppo affidabile, in ogni caso. Infatti, si è schiantata su un pianeta ed ha bisogno del vostro aiuto. Fortunatamente, Starsweep ha un robot chiamato Wishfinder, che, grazie al suo telescopio-cerca-tesori, vi indicherà le stelle che servono all’astronave per poter ripartire.
Quindi dovrete farvi strada nel cosmo e recuperare più polvere di stelle possibile. Per non essere troppo riconoscibile, potrete travestire Wishfinder in una forma animale o umana. Inoltre, tecnicamente, farete tutto voi. Il robot sarà al vostro fianco.

La caratteristica più interessante di Treasure World è quanto segue. Ogni volta che entrerete in una Wi-Fi Zone, si sbloccherà un nuovo oggetto che potrebbe tornarvi utile. Insomma, dovrete portare con voi il vostro DS e sbloccare quanti più oggetti possibili. Una volta recuperati in abbondanza, potrete riporli nel vostro giardino, che si trova sul touchscreen. Collezionerete ornamenti, alberi, fiori, piante, dolci e quanto di più incredibile, per decorare il vostro spazio. Ci saranno anche oggetti tematici. Sarà possibile trovare un giardino rassomigliante ad un parco gioco con delle caramelle per terra; oppure un altro somigliante ad uno spaventoso cimitero con alberi raccapriccianti e pietre tombali. Collezionerete anche polvere di stelle, ogni qual volta raggiungerete una zona Wi-Fi. E, con quest’ultima, potrete comprare degli oggetti per accrescere la vostra collezione.

Oltre che travestire Wishfinder e raccogliere oggetti ornamentali, potrete utilizzare degli specifici oggetti per creare della musica. Tutto quello che dovrete fare, è posizionarli sul vostro terreno che si comporterà come un vero e proprio pentagramma. Muovendo gli oggetti in alto od in basso, cambierà il tono della nota. Per esempio, disponendoli diagonalmente, potrete dare vita ad una scala.
Inoltre, ci saranno delle aree con una melodia già composta. In questo modo, non dovrete fare altro che raccoglierli tutti per poterli riposizionare nel vostro giardino e dare vita ad una canzoncina già pronta.

Tutto quello che raccoglierete, potrà essere condiviso con i vostri amici, localmente od online, attraverso i codici o anonimamente. Quando vi connetterete, un profilo apparirà per far vedere a tutti quello che avete creato e le altre persone potranno ascoltare la vostra melodia per sentire come ve la siete cavata.
Treasure World è un semplice gioco per gli amanti di una grafica colorata e quelli appassionati nelle “ricerche”. La sua distribuzione è prevista per il tardo Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato