Anteprima Sonic & Sega All-Stars Racing

Pubblicato da: Luca M.- il: 18-02-2010 13:22 Aggiornato il: 11-06-2015 10:02

Sìcuramente vi starete chiedendo se questo titolo non è altro che un clone di Mario Kart. Sonic & Sega All-Stars Racing è l’ultimo prodotto di casa Sega in fatto di “kart” e unisce tutti i personaggi più importanti di questa casa in una divertente corsa automibilistica. Nulla di innovativo, è vero, ma pur sempre divertente.


Sembrava quasi che il genere arcade-racing stesse cambiando rotta, ma SSASR aggiunge qualche ingrediente in più ad un mix già conosciuto, riuscendo così a renderlo comunque innovativo e dall’alta possibilità di assuefazione.

Dopo aver scelto il vostro personaggio, vi accorgerete subito che ognuno di essi ha il proprio veicolo personalizzato. Inoltre, ognuno dei personaggi ha dei super poteri che verranno attivati durante la gara senza un ordine preciso. Per esempio, Amy (il riccio rosa che si autoproclama fidanzata di Sonic) potrà utilizzare dei martelli con i quali schiacciare gli avversari; Sonic potrà trasformarsi momentaneamente in Super Sonic; Aiai (una delle scimmiette di Super Monkey Ball) potrà scatenare un fiume di “moneky balls” e così via.

Questi super poteri come è facile intuire, daranno una mano ai giocatori sui tracciati, ma non sono l’unica cosa che li aiuterà. Su ogni tracciato ci saranno degli oggetti che sarà possibile recuperare, come dei missili, mine, scarpe di Sonic (che vi daranno una spinta in velocità) e scudi (che vi proteggeranno dagli attacci degli avversari). Inoltre, anche effettuare dei trick in aria o dei drifts vi garantirà un boost in velocità. I comandi sono molto semplici. Sulla PS3 ad esempio: R2 per accelerare, L2 per frenare e fare drift (se combinato con l’acceleratore), R1 e L1 per creare dei trick a mezz’aria.

Nel gioco saranno compresi più di 15 tracciati, tutti ispirati ai vari mondi proposti nei giochi Sega. La realizzazione degli stessi tracciati è ben realizzati, con colori accesi e stili divertenti. Ma ora passiamo all’aspetto più interessante di questo titolo, il multiplayer.

Questo titolo supporta sia i match creati con gli amici online che il classico matchmaking e lo split-screen offline. Questi ultimi possono ospitare dai 2 ai 4 giocatori per gara e lo schermo verrà suddiviso equamente. Nella versione originale potrete scegliere fra più di 20 personaggi classici del mondo Sega tra cui: Tails, Amy Rose, Shadow, Dr. Eggman, Billy Hatcher, Amigo, Aiai e Ryo Hazuki.

I superpoteri potranno essere utilizzati anche in multiplayer ovviamente e sarà possibile attivarli raccogliendo le scatole misteriose sul tracciato, sperando che contengano un potere. I tracciati del multiplayer sono gli stessi del singleplayer e delle missioni. Anche se la grafica è piena di piccoli dettagli che rendono il gioco molto piacevole, il framerate è molto stabile e non ci saranno rallentamenti durante le vostre corse.

Sonic & Sega All-Stars Racing sarà disponibile su PC, PS3, Xbox 360, Wii e DS a partire dal 26 Febbraio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato