Anteprima Sonic Colors

Pubblicato da: Luca M.- il: 21-06-2010 10:58 Aggiornato il: 11-06-2015 10:04

Il caro vecchio riccio blu fa il suo ritono in un ennessimo episodio della sua carriera, contornata di alti e bassi. Questo titolo, si chiama Sonic Colors e riprende lo stile da Sonic Unleashed, aggiungendo però nuovi poteri a Sonic, basati sui colori. Il gioco sembra divertente e probabilmente una buona aggiunta alla serie.


Sonic Colors è ambientato in un immeso parco di divertimenti. Questo posto è stato creato dal malefico Dr. Eggman, grazie alla fusione di più pianeti insieme, è riuscito a creare il suo parco personale, chiamato per l’appunto “Eggman’s Amazing Interstellar Amusement Park“. Ovviamente, i pianeti che sono stati legati insieme non erano affatto disabitati e quindi, Sonic non dovrà solamente riuscire a fermare il piano di Dr. Eggman, ma dovrà anche soccorrere le creature che sono rimaste intrappollate in questa situazione. Soccorrendo i wisp (questo è il nome che prendono le creature da salvare), Sonic potrà assorbire i loro colori, ottenendo delle nuove abilità.

Gran parte del gameplay sembra essere rimasto intanto con Sonic che fa, beh, cose da Sonic, saltare qui e là, correre come un fulmine e via dicendo. Le sequenze si alterneranno fra 2D e 3D ed il gioco sembra fare un ottimo lavoro nel passaggio fra le due profondità. Aspettatevi, inoltre, vari poteri ripresi da Sonic Unleashed. Ma il nostro caro riccio blu non sarà limitato solamente ai suoi classici poteri, ma potrà assorbire nuove abilità dai wisp, come ad esempio il potere laser. Come altre abilità che assorbirete, anche il potere laser ha svariati utilizzi, ma sarà un’ottima idea utilizzarlo per schizzare fra i nemici (che può essere effettuato scuotendo il Remote).

Non sarà solamente questa l’abilità a tornarvi utile. Sonic potrà anche scavare nel terreno per scoprire aree segrete e oggetti collezionabili. Utilizzando il trapano, Sonic potrà anche creare dei percorsi alternativi e trovare stanze segrete. Da quanto abbiamo visto, poi, tutto questo trapanare non sembra influenzare la velocità di Sonic. Gli sviluppatori hanno infatti dichiarato che tutti questi poteri derivanti dai colori sono stati creati per enfatizzare la velocità del riccio e mantenere una certa “velocità di gioco”.

Sega crede che l’ambientazione in un parco divertimenti darà al gioco molta varietà ed inoltre i giocatori avranno la possibilità di passare di livello in livello grazie ad un menu ben realizzato. Quella di cui abbiamo parlato in questo articolo è la versione per Nintendo Wii, ma è in sviluppo anche una versione per Nintendo DS (la quale avrà poteri derivanti dai colori inediti). Sonic Colors non ha ancora una data definitiva, ma i fans della serie possono aspettare la sua distribuzione su entrambe le piattaforme entro la fine dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato