Anteprima Prototype 2

Pubblicato da: noth1ng- il: 06-06-2011 8:55 Aggiornato il: 31-08-2015 15:36

Ricordate il primo Prototype ? La formula del gioco era decisamente ben realizzata. Un personaggio, moltissime “armi”, free-roaming e tanta, tanta, tantissima distruzione. Il divertimento era assicurato, ma diciamo anche che, da certo punto di vista, le possibilità lasciate al giocatore non erano moltissime se non quelle sopracitate e per alcuni il gioco finiva con l’essere ripetitivo. Sì è trattato comunque di un titolo completo, trattato per bene nel suo comparto tecnico e decisamente divertente. Forse anche per il successo del primo capitolo, Activision ha deciso di produrne il seguito, Prototype 2. Scopriamolo in quest’anteprima.

Prima delle novità di questo capitolo è il personaggio principale. Se prima avevamo a che fare con Alex Mercer, interessato a ricostruire la sua storia personale, stavolta prenderete i panni del Sergente James Heller che ha tutti le intenzioni di vendicare la morte della propria famiglia. Qual è la cosa interessante ? Beh, James ritiene diretto responsabile proprio il nostro caro Alex e la trama del gioco si svilupperà in un intreccio di scoperte e poteri devastanti. Come il primo capitolo, il gioco prende luogo a “New York Zero“, divisa in tre distretti: La zona rossa (infetta), la zona gialla (casa dei sopravvissuti) e la zona verde (gran parte delle città sotto il pesante controllo militare).

La  missione “principale” del primo capitolo era quella di recuperare parti della vostra memoria “mangiando” determinate vittime. Tutto questo sarà ancora presente nel secondo capitolo con qualche novità. Potrete infatti ricercare le vostre vittime tramite il nuovo sistema sonar. Sostanzialmente vi basterà premere un bottone per scansionare la zona e riconoscere quindi chi ha qualche informazione che vi riguarda. Le armi giocano sempre una parte molto importante in Prototype 2, ma questa volta Heller avrà anche la possibilità di disarmare veicoli. Ad esempio, potrete saltare su un veicolo corazzato, staccarvi la torretta lanciamissili ed utilizzarla come arma. Interessante, no ?

Altra novità introdotta in questo capitolo è “Lair“: parliamo sostanzialmente di alcune zone sotterranee facenti parte della città stessa. Sono da vedere un po’ come dei dungeon negli RPG. Entrerete al loro interno sapendo già da principio che il vostro obiettivo sarà quello di far volare arti di infetti da tutte le parti. Il secondo capitolo della serie è quindi una sorta di attualizzazione del primo. Regala molte novità (sicuramente anche altre in aggiunta a quelle di cui vi abbiamo parlato) e soprattutto una storia tutta nuova. Se siete interessati, Prototype 2 sarà disponibile a partire dal 2012 su Xbox 260, Playstation 3 e PC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato