[Anteprima] Max Payne 3

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 10-05-2012 11:53

Manca una settimana circa al lancio di Max Payne 3 nei negozi, oggi vogliamo condividere con voi un anteprima del titolo per quanto riguarda la versione Xbox360 del gioco.

Prima di procedere con la breve anteprima, in attesa della recensione prevista per il giorno del lancio del gioco ossia Venerdi prossimo, vogliamo per coloro che non lo conoscono, raccontarvi le vicende accadute nel primo capitolo del gioco, disponibile di recente anche su iPhone e in arrivo a breve su Android.

In Max Payne 3 vestirete i panni dell’ex poliziotto Max Payne che a differenza dei primi 2 capitoli ambientati in USA, questa volta si ritroverà in Brasile a lavorare al servizio di una ricca famiglia del posto. La missione di Max in questo fantastico per non dire straordinario terzo capitolo della saga Max Payne è quella di salvare la figlia di una ricca famiglia di Rio De Janeiro, catturata da una banda criminale del posto.

Nonostante siano trascorsi molti anni dall’assassinio della moglie e della figlia, Max Payne continuerà ad essere tormentato dai fantasmi del passato. In Max Payne (primo capitolo), tornando a casa da lavoro,Max, trova la sua abitazione messa a soqquadro, sua figlia morta nella culla e sua moglie assassinata sul letto. L’unico indizio lasciato dai criminali che Max stesso ha eliminato nella sua abitazione, è un grande murales su una delle pareti, da qui comincerà la vendetta contro l’organizzazione che ha ucciso la sua famiglia.

Max Payne 3 si presenta nettamente superiore rispetto ai precedenti capitoli, sia per quanto riguarda la modellazione poligonale dei personaggi e delle ambientazioni che le animazioni realistiche grazie al potente motore grafico di cui Rockstar si è servito per sviluppare il gioco.  Ritorna il fantastico Bullet Time, effetto Slow Motion che ha dato vita ad una lunga serie di giochi. Tale effetto consiste nel rallentare il tempo, dando la possibilità al giocatore di eliminare i nemici circostanti, un ottima abilità, molto utile in caso di pericolo.

Fucili di precisione, fucili a canne mozze, pistole, mitraglie e quanto altro ancora, numerose sono le armi che i giocatori potranno raccogliere con un’abilità inedita che consiste nella possibilità di raccogliere 2 tipologie differenti di armi come ad esempio un fucile ad una pistola, mentre in una mano si tiene il fucile e si corre nell’altra si tiene una pistola e si spara, per non parlare dei movimenti a 360 gradi del personaggio, è possibile correre e sparare in qualsiasi direzione. Per la prima volta nella serie fa la sua comparsa un comparto multiplayer competitivo, è possibile sfidare gli amici o i giocatori in tutto il mondo in veri e propri scontri all’ultimo sangue o per meglio dire proiettile!

Appuntamento a Venerdi con la recensione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato