Il Kinetec è la prossima tecnologia che la farà da padrone sulla Xbox360. Una tecnologia che porterà il mondo videoludico sotto un’altra ottica e che renderà davvero protagoniste le persone che si trovano al di fuori dello schermo, fondendole completamente con il gioco. Uno dei giochi che sarà lanciato insieme a questa tecnologia, si chiama Kinectimals.
Kinect è una tecnologia che permetterà al giocatore di sentirsi parte del gioco. E’ un controller, ma non lo è. Sostanzialmente darà la possibilità di controllare il personaggio (o l’ambiente, a seconda del gioco) direttamente con i movimenti del nostro corpo. Il controller, in realtà, saremo proprio noi. Insomma, qualcosa di veramente rivoluzionario. Parliamo ora del gioco, Kinectimals.
Questo tipo di gioco è uno dei primi ad utilizzare la nuova tecnologia Kinect. Sostanzialmente sarà molto simile a NintenDogs, solo che invece che accudire varie razze di cani, vi prenderete cura di moltissimi tipi di cuccioli selvatici da tutto il mondo. Avrete a disposizione ben 40 tipi di cuccioli da accudire e più di 30 attività da svolgere insieme a loro, come dei padroni a tutti gli effetti. Non è ancora sicuro se potrete prendere il vostro piccolo amico e spostarvi dalla giungla in cui si trova, ma potrete parlarci e fargli imitare le vostre mosse. Alla dimostrazione di questo nuovo videogioco, una bambina ha dimostrato come è possibile far sedere il proprio cucciolo, farlo saltare, rotolare o fare il morto. Inoltre, (come potete vedere nel video), se vi doveste nascondere il cucciolo si avvicinerà allo schermo per vedere dove siete. Solo quando tornerete davanti a lui, mostrerà la sua gioia di rivedervi.
Altre attività includono anche il salto alla corda, che vi verrà portata direttamente dal vostro amico cucciolo. Potrete quindi tenerla (l’altro capo sarà tenuto probabilmente alla IA) e muoverla, scuotendo le braccia in movimenti circolari. A questo punto il cucciolo comincerà a saltarla, talvolta incespicando in essa e (tenendo sempre come riferimento il filmato) potrà anche effettuare un salto a rallentatore. Non sappiamo ancora in quale occasione accada, ma è davvero inaspettato e piuttosto divertente.
Una volta fatte tutte le attività, non ci sarà più nulla da fare con il vostro animale, se non guardare cosa faccia. Potrebbe leccarsi, fare la cacca (beh, anche quello è possibile) … e chissà cos’altro. Non è certo un titolo per gli accaniti gamers di tutto il mondo, ma probabilmente un bel regalo per il vostro figlioa più piccoloa. Kinectimals (e gli altri titoli di lancio per il Kinect) debutteranno su Xbox360 a partire dal 4 Novembre.