Anteprima Fat Princess

Sìcuramente il titolo avrà attirato la vostra attenzione ed è un bene che sia stato così. Questo interessante gioco, vi trasporterà in uno strano mondo (almeno per quanto riguarda una delle modalità) in cui dovrete far ingrassare a tal punto la vostra principessa, in modo che non possa essere rapita dal team avversario. Ecco a voi Fat Princess.

Fat Princess, offre davvero un’esperienza di gameplay divertente ed umoristica ma non solo ! Il gioco supporta il multiplayer fino a 32 giocatori, il che rende le battaglie piuttosto sfrenate e movimentate. All’inizio di ogni round, vi ritroverete in un castello che ospita la vostra principessa e sarà vostro compito tenerla al sicuro, mentre altri cercano di rapire la principessa avversaria. Potrete far ingrassare la vostra principessa dandole delle torte, ma perchè tutto questo, vi chiederete. Beh, semplice, una principessa grassa, richiede molte più persone per essere rapita. Potrete, comunque, decidere di giocare come più vi aggrada. Magari eliminando nemici random, girovagando per la mappa ma, ricordate, che è pur sempre un gioco di strategia e funziona meglio quando ci sono molte classi diverse unite insieme per un unico obiettivo.

Il sistema delle classi è davvero molto interessante e particolare, dato che potrete costantemente cambiarla semplicemente raccogliendo un determinato cappello. Potrete essere uno spadaccino, un arciere, un mago, un lavoratore od un prete e tutti questi avranno differenti forze e debolezze. Lo spadaccino, ad esempio, ha uno scudo che lo protegge dalle frecce scagliate dagli arcieri nemici ma, dovrà sempre avvicinarsi il più possibile, per attaccare. Il prete è piuttosto scarso in battaglia, ma la sua particolarità è quella di poter curare le persone in battaglia, il che lo rende davvero indispensabile. Poi c’è il lavoratore che stranamente, data la sua estrema debolezza, sembra essere la classe più interessante proprio perchè può correre in giro ed abbattere alberi per ricavare risorse che renderanno il team sempre più forte.
La cosa più interessante, in ogni caso, è che potrete cambiare classe quando volete, collezionado cappelli dalle macchine nel vostro castello o raccogliendole dalle persone cadute in battaglia.

Il combattimento è davvero molto semplice. Per eseguire un attacco normale, dovrete premere il cerchio mentre, per effettuare un attacco caricato, basterà tenerlo premuto. Con L1 potrete bloccare la mira su un determinato nemico od oggetto, mentre con il triangolo riuscirete a cambiare arma (ammesso che la vostra classe offra più scelte). Nello sfortunato caso in cui non ci siano preti intorno a voi, per ricaricare l’energia vi basterà cercare un angolo appartato e sedervi; a quel punto il vostro personaggio tirerà fuori una torta e la mangerà per recuperare energia.
A prima vista, Fat Princess offre delle visuali cel-shaded molto carine, ma porta con se anche immagini di violenza: sangue ovunque, parti di corpi che volano a terra e la principessa che cresce in maniera terrificante.

Al momento siamo a conoscenza di una singola mappa, Black Forest, ma sappiamo che le modalità di gioco saranno due: Rescue The Princess e Team Deathmatch. Il primo, è un classico ruba-bandiera, eccezione fatta per le torte che dovrete far ingurgitare alle vostre “bandiere”. Mentre, il Team Deathmatch è il classico parapiglia.
In Fat Princess, potrete anche customizzare il vostro personaggio, scegliendo il taglio di capelli, la barba ed il colore degli occhi.  Il gameplay ha una curva di apprendimento davvero bassa, ma durante le vostre partite riuscirete a capire che il gioco di squadra è essenziale nella vittoria di ogni round.

Fat Princess non ha ancora una data di distribuzione ufficiale e vi ricordiamo che sarà un’esclusiva per Playstation Network.