Anteprima Astro Boy

Pubblicato da: Luca M.- il: 28-07-2009 13:18 Aggiornato il: 11-06-2015 10:00

Non importa che età avete, sicuramente conoscerete anche voi Astro Boy. High Voltage Software, gli sviluppatori di The Conduit, stanno lavorando alla trasposizione videoludica del film omonimo. Quindi preparatevi ad infilarvi nei panni del ragazzo con dita munite di laser e scarpe con razzi.


Anche se le avventure di Astro Boy sono cominciate nell’ormai lontanissimo 1951, il videogioco che sta per esser distribuito parlerà della sua “venuta” e di come cerca di essere accettato. A parte la questione drammatica, però, lo vedremo utilizzare tutto il suo fornitissimo arsenale per cercare di salvare Metro City dal malvagio President Stone e la sua armata di robot. Una cosa che è facilissimo notare ad un primo sguardo, è che Astro Boy, in questo videogioco, è completamente vestito in abiti civili, invece di indossare la classica tuta da supereroe ed i suoi stivali-razzo.

Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler realizzare un divertente platform che spazi in una larga fascia d’utenza. Astro Boy per Wii si potrebbe definire un 2,5D, ossia, i modelli dei personaggi e gli ambienti sono in 3D, ma lo stile di gameplay rimane in 2D (un po’ come è successo con Street Fighter 4). In sostanza vi muoverete in orizzontale come succede nei più classici platformer e sparerete ai nemici dall’alto dei cieli, nelle sezioni di volo (che prendono, all’incirca, il 40% del gioco). La cosa molto interessate è il sicuramente l’implementazione della modalità cooperativa. Il gameplay potrà diventare davvero molto caotico, specialmente durante le sezioni di volo, ma superare le difficoltà con un amico a fianco è sempre molto divertente.

I controlli sono davvero molto semplici da imparare, dato che si tratta di muovervi di qua e di là sparando. Inoltre, come da sempre alla High Voltage Software, sarà possibile modificare i tasti a seconda del vostro stile di gioco. Potrete anche utilizzare i comandi motion, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che il gioco punta a dare aperte possibilità di gioco (per quanto riguarda i comandi) in modo da non imporre uno schema preciso.

Il gameplay potrà dilungarsi dalle sei alle otto ore complessive, ma visto che Astro Boy potrà essere migliorato con diversi oggetti, probabilmente non riuscirete a trovare tutti questi “bonus” durante la vostra prima partita. C’è una modalità arena, che gli sviluppatori hanno descritto come una modalità survival a round, dove dovrete riuscire a battere il vostro record, che sia in solo o cooperativo.


Astro Boy
sembra essere perfetto per la Wii, che riesce a mostrare le vere capacità di questo “ragazzo”, che può sparare laser dalle dita, scavare e molto altro ancora. Decisamente è un gioco da provare e se così è anche per voi, ci basterà attendere il suo arrivo il 20 Ottobre per provarlo su Wii, DS, PSP e PS2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato