Anteprima Iron Man 2

Pubblicato da: noth1ng- il: 28-07-2009 10:39 Aggiornato il: 01-12-2015 10:38

E’ evidente che Sega non era riuscita ad ottenere tutto quello che realmente voleva dal primo capitolo e, così, con un nuovo schema di controlli volto a migliorare l’esperienza videoludica e diversi altri miglioramenti, decide di ripresentarsi con un altro titolo: Iron Man 2.


Come dicevamo, lo schema dei controlli è stato migliorato. Questo, vuol dire che cambiare da hovering al vero e proprio volo, richiederà una semplice manipolazione delle levette analogiche; una semplice pressione in avanti della levetta sinistra farà muovere Iron Man nell’aria e con la destra, controllerete la sua direzione.

Molto interessante è anche il sistema di utilizzo della tuta che, sua volta, è stato modificato. Invece di cambiare fra i vari poteri come succedeva nel primo capitolo, la tuta cambierà automaticamente a seconda dello stato del personaggio. Se ad esempio siamo a terra, Jarvis (l’intelligenza artificiale della tuta) cambierà il flusso di energia in modo che le armi e gli scudi si ricarichino più velocemente. Al contrario, quando saremo in aria, la tuta sarà propensa ad indirizzare più energia verso i razzi e quindi meno al resto.

Video Games | Iron Man 2 | SDCC 09: Debut Trailer
XBox 360 | Playstation 3 | Nintendo Wii

E queste non sono nemmeno tutte le modifiche apportate alla tuta. Infatti, adesso, potrete cambiare fra diversi stili di combattimento on-the-fly. Con questo, s’intende che se volete che Iron Man utilizzi il kung fu, selezionerete il set kung fu. Così facendo il protagonista avrà a disposizione nuovi calci e pugni più veloci che non avrebbe nel setting di default. E’ presente anche un set brute force, che diminuirà la velocità d’attacco di Iron Man, ma renderà i suoi colpi molto più potenti e devastanti.

Le migliorie apportate a questo titolo, non riguardano solamente il personaggio principale, però. Una buona parte dell’attenzione è stata indirizzata anche verso gli elementi dell’ambiente e cosa Iron Man potrebbe fare con essi. In una dimostrazione al ComicCon, infatti, è stato possibile guardare Iron Man combattere contro un gruppo di imponenti robot e quindi dirigersi verso un reattore per distruggerlo. La sequenza successiva vi vedrà sempre nei panni del supereroe, in fuga dalla fabbrica che esplode tutta intorno. Un’esplosione davvero imponente. Una volta riusciti nella fuga, è stato possibile notare un altro aspetto molto interessante, sul quale il team di sviluppo sta lavorando: la distruttibilità. Se nel primo capitolo era possibile creare molti danni, in Iron Man 2 è qualcosa di più raffinato e preciso. Infatti, potrete distruggere porte, tetti e tantissimi altri oggetti fino ad arrivare a qualcosa di più grande come un intero palazzo.

Video Games | Iron Man 2 | SDCC 09: Combat Gameplay (Cam)
XBox 360 | Playstation 3 | Nintendo Wii

Gli ambienti esterni sono realizzati davvero finemente, tanto da far somigliare Iron Man 2 ad una sorta di simulatore di volo, dove tutto è più piccolo. Ci sono molti più dettagli in ogni cosa ed i nemici sembrano essere più grandi e “sostanziosi” rispetto al primo capitolo. Ma quello che c’è di più imponente, sono sicuramente i boss. Alla fine della dimostrazione di cui sopra, infatti, è stato mostrato un enorme carrarmato-ragno del quale si dovrebbe prima abbattere determinati target e quindi distruggerlo definitivamente. Ma saranno presenti anche boss molto più grandi, uno dei quali sarà riconosciuto dai fan come Crimson Dynamo.

Anche se non vi abbiamo raccontato molto, da quel poco che è stato possibile vedere Iron Man 2 sembra già essere un grandissimo miglioramento del precedente capitolo. Inoltre, la storia sarà riscritta completamente da Matt Fraction. Non c’è ancora una data ufficiale per la sua distribuzione, ma Iron Man 2 farà la sua apparizione il prossimo anno, su PC, PS3, Xbox 360, PSP, DS e Wii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato