Altri dettagli per Darksiders: The Wrath of War

Pubblicato da: noth1ng- il: 05-11-2009 10:03 Aggiornato il: 02-09-2015 11:15

Darksiders è un gioco che facilmente potrebbe essere comparato ad alcuni titoli come God of War e Bayonetta. Proprio come in quest’ultimo, vedremo uno scontro fra le forze della luce e quelle dell’oscurità. Quello che però rende originale Darksiders: The Wrath of War è la sua componente di progressione dei personaggi in stile RPG ed il suo stile artistico decisamente distinto, creato dal direttore creativo (nonchè disegnatore Marvel) Joe Madureira.


La storia di Darksider prende ispirazione dal libro della Rivelazione della Bibbia e voi impersonerete War, uno dei quattro cavalieri dell’apocalisse. Da quanto ne sappiamo sembrerebbe che War sia stato incolpato dell’inizio prevenuto dell’Apocalisse. Per questo sarà bandito sulla terra e privato della sua immortalità, quindi starà a voi riuscire a ripulire il suo nome. Durante la vostra strada guadagnerete dei punti esperienza che potranno essere spesi per migliorare il già letale arsenale di armi di cui disponete. L’arma più importante è proprio la spada di War, utile sia per i nemici base che per i boss, e soprattutto per dare a vita a delle divertentissime mosse finali che si concluderanno con un bello spruzzo di fluidi corporei. Ci sono diverse mosse speciali che potrete provare e divertirvi nell’eseguire, inclusa una in cui voi ruoterete orizzontalmente e verticalmente, facendo a fette gli avversari nel frattempo.

War è anche equipaggiato con un letale guanto di protezione, grazie al quale potrete schiacciare il cranio degli zombie con una semplice pressione di un tasto. Senza dimenticare l’enorme crossblade, con la quale potrete puntare ed eliminare più di un nemico alla volta. Un altro vantaggio della crossblade è quello di poter cambiare arma, una volta utilizzata, per infliggere danni ulteriori agli avversari. Una delle armi sicuramente più devastanti è il lanciagranate. Lo prenderete dal corpo di un essere angelico, ma più avanti nel gioco entrerà in gioco anche una variante demoniaca della stessa arma (della quale gli sviluppatori non hanno ancora detto nulla). A causa della forza distruttrice di quest’arma, la potrete utilizzare esclusivamente in alcune aree. Se il lanciagranate è “una” delle più devastanti, quella che in assoluto può considerarsi la più letale è l’abilità della “Chaos Form“. Con questa abilità farete in modo che War prenda le sue vere sembianze (una bestia demoniaca infuocata) e riesca ad infliggere dei danni ravvicinati davvero impressionanti, per un determinato periodo di tempo.

Il direttore artistico, Joe Madureira, ha anche parlato dell’esistenza di una creatura enorme e formata da roccia, The Smith. Lo troverete inizialmente come nemico, ma riuscirete a guadagnare il suo rispetto e si rivelerà, spesso, un ottimo aiuto, grazie alla sua abilità di lanciarvi sui tetti per esplorare nuove aree e di poter distruggere i muri. Per il momento non sappiamo molto altro riguardo questo titolo, ma se queste poche parole hanno destato il vostro interesse, allora rimanete in attesa di ulteriori notizie circa Darksiders, che sarà disponibile a partire dal 7 Gennaio su Xbox 360 e PS3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato