[Recensione] Ratchet & Clank A Spasso Nel Tempo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-11-2009 9:41 Aggiornato il: 02-09-2015 11:15

Ratchet & Clank è una serie sviluppata da Insomniac Games e distribuito da SCEE nato su PS2. Inizialmente il gioco fu distribuito solo in Nord America e successivamente in Europa. La serie comincio a giungere sul nostro territorio nel lontano 7 Novembre 2002 con il primo titolo.

Ratchet appartiene alla razza Lombax proveniente da Veldin e il suo amico Clank robotico in ogni avventura hanno un tiranno da fermare ma nell’ultimo capitolo anche se la situazione è piu o meno identica , Ratchet e il capitano Quark avrano il compito di ritrovare Clank scomparso alla fine di Armi di Distruzione.

Gli sviluppatori  hanno deciso di realizzare una trilogia su PS3 come è accaduto gia con PS2 , dopo Armi di Distruzione e il mini episodio intitolato Alla ricerca del tesoro durante la giornata di ieri è stato rilasciato A Spasso nel Tempo che segue l’ordine cronologico dei primi 2 capitoli.

Dopo la scomparsa di Clank , Ratchet e Quark partono per un viaggio interplanetario alla ricerca dell’amico scomparso , a differenza di tutti i capitoli usciti anche su PSP quando dovremo viaggiare verso un altro pianeta potremo andare in giro con la nostra astronave che potremo potenziare raccogliendo delle creature sparse per la galassia.

Come Mario Galaxy potremo atterrare sui pianeti e visitarli girandogli intorno , vi sono numerose missioni secondarie da svolgere quali distruggere astronavi nemiche per Bolts o altro.Durante i nostri viaggi incontreremo sentinelle ,  nemici di vario tipo , mini pianeta con delle missioni secondarie e pianeti di dimensioni maggiori dove vi saranno missioni principali e potranno essere esplorari a fondo.

Come longevità , sonoro e gameplay il gioco promette molto bene ed ha tutto il necessario per diventare il migliore titolo della serie. Per chi ha acquistato la limitata avrà notato la custodia realizzata come un cofanetto che si apre da entrambi i lati e contiene un manuale di istruzioni , il libretto di artworks , i codici per il download di un pianeta inedito dove vi sono le cose che gli sviluppatori hanno eliminato nella versione finale del gioco e i loro commenti.

Gameplay : 9
Sonoro : 9
Longevità : 9

Voto Finale : 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato