I migliori videogiochi in uscita del 2016

Il 2016 è finalmente arrivato, per un videogiocatore sapete cosa significa? Centinaia e centinaia di nuove uscite per tutte le piattaforme in commercio (ovviamente anche e sopratutto PC). Ma quali sono i titoli più attesi del 2016? Se dovessimo elencarli tutti non basterebbe una settimana per cui abbiamo deciso di focalizzarci sui più gettonati, senza togliere nulla ai capolavori non citati.

dark souls III

Dark Souls III

Il primo titolo più attesto del 2016 sopratutto dai giocatori hardcore è indubbiamente il quarto e ultimo capitolo della serie Dark Souls (se consideriamo anche Demon’s Souls). Ambientazione fantasy medioevale, difficoltà alle stelle e ottimi propositi per divenire uno dei giochi più belli di quest’anno, rivolto principalmente a chi è abituato con giochi del genere come Bloodborne.  Abbiamo avuto il piacere di provare la BETA in anteprima e possiamo assicurarvi che non resterete delusi dal prodotto finale, anche se aspettatevi una difficoltà elevata.

No Man’s Sky

No Man’s Sky

Probabilmente è il titolo più bello e originale in arrivo su console Playstation. Lo scopo del gioco è quello di esplorare gli 1,8 miliardi di miliardi di pianeti sparsi per l’universo, i quali vengono realizzati attraverso degli algoritmi, visitarli tutti in questa vita è praticamente impossibile, secondo gli sviluppatori ci vogliono dei secoli per vederli tutti. Allacciate le cinture e preparatevi a decollare verso l’infinito e oltre.

Deus Ex Mankind Divided

Deus EX Mankind Divided

Deus Ex è tornato con il sequel di Human Revolution, un titolo che mischia il genere RPG cyberpunk futuristico al combattimento e azione stealth. Il giocatore avrà piena libertà di decidere come completare le missioni, se aggirando gli ostacoli silenziosamente o buttandosi nella mischia senza lasciare superstiti.

dishonored 2

Dishonored 2

A distanza di anni arriva il sequel di Dishonored, ambientato ben 15 anni dopo gli eventi del prequel, propone meccaniche di gioco riviste con un nuovo protagonista, ambientazioni vaste da esplorare e potenziamenti a non finire. Come per il precedente capitolo è possibile esplorare gli ambienti alla ricerca di collezionabili ed altri strumenti adatti allo scopo.

Doom

Doom

Chi non è cresciuto con DOOM? Il RE degli FPS horror sta per tornare, dallo sparatutto in prima persona pixellato degli anni 90 ad un FPS di nuova generazione con ambientazioni e nemici realistici. Dopo il remake del primo capitolo uscito nel 2008, Doom si prepara a tornare su nextgen con un nuovo capitolo della saga per la gioia di tutti gli appassionati del genere.

Edge of Nowhere

Edge of Nowhere

Non avete un Oculus Rift? Allora dovete assolutamente acquistarlo. Edge of Nowhere vi porterà in una terra desolata e ghiacciata, popolata da strane creature, un’action adventure in terza persona ispirata a  videogiochi come Lost Planet ma molto più terrificante.

Final Fantasy XV

Final Fantasy XV

Final Fantasy è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi del 2016, sia dagli occidentali che dagli orientali, grazie al comparto grafico di nuova generazione, il free roaming e un nuovo sistema di combattimento, il quindicesimo capitolo della serie (esclusi gli spinoff) debutterà ufficialmente nel corso di quest’anno, a distanza di ben 10 anni dal suo sviluppo.

Cuphead

Cuphead

Il titolo più originale del 2016, nei panni di due ragazzi tramutati in tazza, dovrete riscattare le vostre anime dal patto con il diavolo, sconfiggendo oltre 30 boss in combattimenti lunghi e difficili, senza esclusione di colpi, con un comparto grafico che ricorda i cartoni degli anni 20. Cuphead è previsto in esclusiva PC e Xbox One nel corso dell’anno.

 

Horizon Zero Dawn

Horizon

Horizon vi porterà in un mondo popolato da robot e dinosauri, un’epoca in cui la tecnologia moderna si fonde alla preistoria, offrendo un free roaming pazzesco e un comparto grafico degno della nuova generazione. Armati di arco e frecce, dovrete eliminare dinosauri ed altri bestioni preistorici.

mirror's edge 2

Mirror’s Edge Catalyst

Nonostante sia il secondo capitolo della serie, si tratta di una vera e propria rinascita, un remake che vede una Faith totalmente differente, con una storia raccontata diversamente rispetto al titolo originario e delle ambientazioni totalmente free roaming e quindi esplorabili da cima  a fondo.

quantum break

Quantum Break

Dai creatori di Alan Wake arriva una nuova esclusiva per XBOX ONE, parliamo di Quantum Break. Nel gioco vestiremo i panni di un protagonista sottoposto ad un’esperimento andato male, che gli dona il potere di controllare il tempo, lo stesso destino tocca all’antagonista che potremo controllare in alcuni momenti. Il gioco proporrà una serie televisiva che muterà sulle scelte fatte durante la storia.

Tom Clancy’s The Division

The Division

Una devastante epidemia ha colpito la città di New York. Nel giro di pochi giorni inizia la carenza di cibo e acqua per la sopravvivenza, facendo sprofondare il mondo nel caos. Per risolvere la situazione viene fondata un unità chiamata Division, composta da agenti speciali addestrati per salvare la società, operando in maniera autonoma.

Uncharted-4_truck-street

Uncharted 4

Ultimo capitolo della serie Uncharted, arriverà su Playstation 4 ad Aprile e concluderà le vicende di Nathan Drake. A differenza dei precedenti capitoli proporrà un sistema di dialoghi e la possibilità di esplorare totalmente l’ambiente. Di recente Sony ha offerto la possibilità a coloro che hanno acquistato la Uncharted Collection o prenotato il gioco di partecipare ad una BETA multi giocatore.