Secondo delle voci di corridoio, la nuova console di Nintendo, prevista per fine anno, avrà un costo di 299 dollari, ovviamente nel costo è compresa la console e il tablet-controller.
Non sappiamo se Nintendo ha scelto realmente tale costo per la console e se includerà nel bundle almeno un gioco per dare modo a coloro che acquistano il WiiU di divertirsi, considerando che il Wii al lancio aveva il gioco WiiSport, vi sono buone probabilità che anche il WiiU abbia un titolo che sfrutti appieno le potenzialità del nuovo controller.
299 dollari che in Italia diventerebbero 299 euro circa, un costo nella media, ne troppo alto e tanto meno ne troppo basso, ache se molti preferirebbero pagarla 199 euro o anche meno!
Questa è stata la dichiarazione che Reggie, il presidente di Nintendo of America, ha rilasciato in merito al costo della console :
Noi di Nintendo crediamo nel mercato di massa, ci differenziamo dalla concorrenza per il semplice fatto che loro quando propongono un nuovo prodotto sul mercato, lo lanciano ad un costo molto alto e poi abbassarlo in un secondo momento, noi non approviamo tale politica.
Abbiamo deciso di lanciare il WiiU sul mercato ad un costo che sicuramente stupirà i videogiocatori e gli acquirenti questo è certo. Prendiamo ad esempio il Wii, è stato lanciato per un costo di 250$ ed è rimasto tale per molto tempo, con il WiiU vogliamo fare la stessa cosa. Ritengo che la gente rimarrà davvero stupita in positivo!
Questa invece è la lista dei giochi che troveremo al lancio :
- New Super Mario Bros U
- Nintendo Land
- Scribblenauts Unlimited
- Just Dance 4
- Lego City: Undercover
- Batman: Arkham City Armored Edition
- ZombiU
- Mass Effect 3
- Assassin’s Creed III
- Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge
- Aliens Colonial Marines
- Darksiders II
- Tekken Tag Tournament 2
- Tank! Tank! Tank!
- Project P-100
- Trine 2: Director’s Cut
- Game & Wario
- Wii Fit U
- SìNG
- Rayman Legends
- Pikmin 3