Capcom parla degli zombie di Resident Evil 6!

Il produttore esecutivo di Resident Evil 6, Hiroyuki Kobayashi, in un intervista ha colto l’occasione per parlare degli zombie presenti nel sesto capitolo della saga.

” Gli Zombie visti nel precedente capitolo non potevano essere definiti tali in quanto non rispecchiavano la tipologia di zombie al quale i giocatori sono abituati, dopo la delusione dei giocatori, abbiamo deciso con Resident Evil 6 di tornare alla vecchia tipologia di zombie sia nel design che nei movimenti, ovviamente saranno più terrorizzanti 🙂

Gli zombie, in Resident Evil 6, si muoveranno lentamente ma non appena ci avvicineremo ad essi, eseguiranno degli scatti o salti velocissimi per attaccarci in poco tempo, come se fossero in preda ad un raptus. Molti ce lo hanno chiesto, ebbene si, gli zombie, in Resident Evil 6 potranno usare le armi, in quanto hanno conservato l’istinto nell’usare armi da fuoco o altri tipi di oggetti, dopo tutto in passato erano degli umani.

Useranno le armi in base al riflesso della loro vita passata da esseri umani e non sulla coscienza. I giocatori, potranno interagire con gli zombie in svariati modi, ma per ora è presto per svelarlo!

Per coloro che non lo sanno, Resident Evil 6 ci farà vestire i panni di svariati personaggi in 3 differenti ambientazioni e storie! Ritornerà la modalità co-operativa online o schermo condiviso, gli zombie vecchia scuola, possibilità di sparare mentre si corre o cammina (cosa non presente in Resident Evil 5), un gameplay più frenetico, veloce, reattivo, possibilità di copertura e molto altro ancora.

Coloro che hanno acquistato Dragon’s Dogma possono scaricare la demo del gioco, disponibile anche su reti P2P e compatibile anche con console originali, basterà trasferire la demo su USB, collegare la pendrive alla console e giocare! Semplice no? Cosa ne pensate del ritorno alla vecchia scuola per gli zombie ? E del fatto che possono utilizzare armi?