Vivi il Giappone con Ochacaffè!

Sei un appassionato del paese del sol levante? Vuoi vivere l’esperienza di andare in Giappone ed immergerti nella cultura, negli usi e costumi? Allora questa è l’occasione che fa per te!

Non c’è niente di meglio che fare un viaggio di studio in Giappone con Ochacaffè che ti aiuterà passo passo nella preparazione dei documenti che ti permetteranno di ottenere il visto. La prima cosa da fare è scegliere una destinazione tra le numerose città disponibili, tra cui Tokyo e Osaka.

I corsi variano a seconda della città scelta. Solitamente i gruppi sono composti da un minimo di 10 ad un massimo di 20 persone. Prima di partire, verrà fatto un test per capire a quale livello appartieni e in che gruppo dovrai essere assegnato.  Le lezioni sono in lingua giapponese e la frequenza sarà vitale per ottenere il visto. Se avete intenzione di trascorrere più di 90 giorni in Giappone, allora dovrete munirvi di visto, in caso contrario non è necessario.

I corsi hanno diverse durate, da uno a 3 mesi in genere, mentre quelli di lunga durata possono arrivare anche fino a 2 anni!  L’alloggio è una tua scelta, avrai modo di decidere se vivere con una famiglia giapponese e condividere con loro ogni cosa, oppure alloggiare in un albergo.

Dal 1977 ad oggi, l’intercultural institute of japan, con sede a Tokyo, ha accolto circa 18 mila studenti provenienti da 50 paesi in tutto il mondo. Personalmente se avessi la possibilità, opterei per la residenza in famiglia, anche perchè è una fantastica esperienza, in questo modo si è costretti anche se tale parola non suona molto bene e non credo sia appropriata, a parlare giapponese con la famiglia che ospita.

Se volete davvero vivere il giapponese, e tornare in ITALI dopo mesi o anni avendo una buona conoscenza e padronanza della lingua, scegliete di vivere in una famiglia!