Dopo l’iniziativa della pizza a tema Attacco dei Giganti, direttamente dal Giappone, arriva una nuova idea per pubblicizzare Shingeki no Kiyogin.
Una Ferrari per i giganti
Pelushe, action figure, anime e manga a quanto pare non bastano per diffondere sia in occidente che oriente, l’Attacco dei Giganti e cosi ad Akihabara, per coinvolgere gli appassionati delle 4 ruote, è stata mostrata una Ferrari 458 Spider del valore di 40 milioni di yen, circa 310 mila euro con decalcomanie a tema “L’attacco dei Giganti” che potete vedere nel video e nelle foto.
Il veicolo è stato mostrato nel distretto di Akiba Adrug & Cafè di Akihabara. Il motivo? Per pubblicizzare l’uscita del primo Bluray che narra le vicende di Eren e dei suoi compagni. Il costo del veicolo è di 460 mila euro. L’auto sarà esposta per un mese e per l’occasione un promotore si è vestito completamente da un titano. Il suo compito, è quello di attirare il maggior numero di curiosi, distribuendo delle card.
[nggallery id=7]
Una Ferrari titanica
La domanda sorge spontanea, come mai è stata presa in considerazione la Ferrari come auto per questa iniziativa? Ecco le parole di Pony Canyon, responsabile della distribuzione dell’anime in Bluray e del DVD dell’attacco dei giganti :
Il colore della Ferrari è identico a quello di un titano. Abbiamo voluto creare una collaborazione tra la creatura più forte e la macchina più veloce del mondo
L’attacco dei giganti, ancora in onda in Giappone e inedito in italia (parlando dell’anime), sta riscuotendo molto successo tra i nipponici, ogni giorno nascono progetti e gadget di varia tipologia. Attualmente nel nostro paese, è presente solo il Manga, mentre per quanto riguarda la serie televisiva è possibile vederla in streaming ogni domenica, con sottotitoli in italiano, grazie al lavoro svolto dai fandub. Cosa ne pensate di questa Ferrari? A voi i commenti