Turn 10 : Forza Motor Sport 5 richiederà un DLC obbligatorio per giocare

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 17-07-2013 12:33

forza motor sport 5

Dopo l’annuncio del sistema always online della Xbox One, durante l’E3 2013, Microsoft ha incassato nel giro di qualche giorno numerose critiche provenienti da giocatori, consumatori, giornalisti, analisti e chi più ne ha più ne metta.

Un DLC gratuito ed obbligatorio

A causa delle critiche, per evitare il FLOP con Xbox One, al giorno di lancio, ha deciso di fare dietrofront ed eliminare il sistema che obbligava i giocatori a collegarsi online per giocare anche in singolo. La scelta di abolire questo limite, ha portato giovamenti in casa Microsoft, ci riferiamo all’incremento delle prenotazioni della console.

Oggi ci giunge una notizia a dir poco sconvolgente, della serie “vogliono a tutti i costi che il giocatore effettui l’accesso”.  Quanti si recano in negozio ad acquistare una console, senza avere una connessione internet a casa? Vi sono paesi in cui la connessione non è veloce, o famiglie in cui per problemi personali non possono averla. Turn 10 ha avuto la brillante idea di introdurre in Forza Motor Sport 5 una limitazione, ma in cosa consiste?

Aggiornamento e connessione

Al primo avvio del gioco, sarà richiesta una connessione internet attiva obbligatoria per il download di un DLC gratuito che aggiungerà al gioco non solo piste e vetture ma anche parte dell’intelligenza artificiale dei piloti.  La domanda a questo punto sorge spontanea, considerando la capienza maggiorata dei supporti Xbox One rispetto a Xbox360, perchè non includere i contenuti nel disco? Perchè forzare i giocatori a collegarsi per poter giocare? Lasciamo a voi la risposta e vi ricordiamo o informiamo nel caso non lo sappiate, che dal giorno di lancio, come è accaduto con WiiU, anche su Xbox One bisognerà scaricare ed installare un aggiornamento software che aggiungerà numerose funzionalità.

Per ora il peso e i dettagli sono sconosciuti, non ci resta che attendere per scoprirli. Cosa ne pensate di questa notizia? Credete che sia giusto forzare gli utenti ad effettuare una connessione per giocare a Forza Motor Sport 5?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato