Square Enix deposita un nuovo marchio legato a Star Ocean

 

Sono trascorsi 4 anni e mezzo circa, dal lancio su Xbox360 di Star Ocean  The Last Hope, ed oggi, Square Enix, per la gioia di tutti gli appassionati della serie, ha depositato un nuovo marchio legato a tale serie, il che significa che a breve potrebbe essere annunciato un nuovo capitolo.

StarOceanHero

La notizia del deposito di un nuovo marchio, è al quanto strana dato che solo 1 mese fa, la nota software house in occasione di un intervista fatta da Famitsu, aveva dichiarato di non aver intenzione per ora di creare nuovi capitoli della serie.  Che abbia cambiato idea per via delle numerose richieste da parte dei giocatori e consumatori? Questo non lo sappiamo, non ci resta che attendere per scoprirlo. Star Ocean The Last Hope, uscito nel 2009 su Xbox e 2010 su PS3, è un titolo con sistema di combattimento in puro stile JRPG.

A causa della trama scadente e di un comparto tecnico mediocre, Square Enix non ha ottenuto buoni risultati e dati di vendita, per questo motivo ha deciso di non continuare la serie, per non ritrovarsi a dover fronteggiare un secondo FLOP. Il titolo all’epoca fu sviluppato dai creatori di Resonance of Fate e Valkyrie Profile. Pare che questo nuovo capitolo invece sia curato anche dagli studios che attualmente stanno lavorando al terzo capitolo di Drakengard noto in Giappone come Drag on Dragoon 3, che vi consiglio vivamente di giocare. Ieri ho avuto modo di imbattermi nei primi due capitoli e vi assicuro che è un autentico capolavoro, sopratutto come nel mio caso, se giocare con i dettagli al massimo.

Comparto grafico eccezionale, ottimo gameplay, completamente in italiano,se siete appassionati di RPG non lasciatevelo sfuggire, se invece siete più proiettati verso gli MMORPG allora provate Drakengard Online, disponibile gratuitamente previa registrazione, come ogni gioco online d’altronde.

A voi i commenti