Shibuya approda a Milano!

A Milano, precisamente nella metropolitana alla fermata Moscova, è accaduto qualcosa di straordinario, operai, venditori, cosplayer e chi più ne ha più ne metta, tutti di origine nipponica!

Insegne, indicazioni, cartelloni pubblicitari e molto altro ancora, il Giappone o meglio una piccola parte di Shibuya è approdata in ITALIA, un sogno che per tutti gli appassionati del Giappone diventa realtà! Se non si ha tempo o denaro per viaggiare verso il paese del sol levante, perchè non vivere il Giappone in Italia?

La fermata della metro è stata addobbata come una tipica stazione giapponese, anche l’annuncio dell’arrivo del treno! La domanda sorge spontanea, a che pro tutto questo? Semplice,è un iniziativa ideata da Fastweb, difatti il motto dell’iniziativa è ” La tua linea va cosi veloce?”, questo perchè il Giappone è noto anche per l’alta velocità di connessione a internet.

A fine articolo vogliamo condividere con voi 2 video su questo evento. Coloro che si sono trovati a scendere a tale fermata, hanno avuto l’occasione di vivere il Giappone, di dire di essere stati nel paese del sol levante, e possono raccontare di aver vissuto un esperienza incredibile. Alcuni forse avranno pensato di aver preso il treno sbagliato che li ha portati fino in Giappone. Purtroppo non trovandomi a Milano in questo periodo non ho avuto questa fortuna.  Quanti di voi durante i propri viaggi a ROMA o in altre città per studio o lavoro, sognano di poter imbattersi in giapponesi per poter comunicare con loro usando quel poco o tanto che è stato appreso su internet o nei corsi?

Se siete scesi a Moscova in questi giorni, avrete avuto sicuramente tale occasione.  Una stazione caotica, ricca di persone nipponiche, venditori di riviste giapponesi e annunci dei ritardi ed orari vari della metro in giapponese! Grazie a Fastweb, Shibuya è approdata a Milano anche solo per poco!