Nintendo Direct : Grandi novità per WiiU!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-01-2013 10:05

Ieri pomeriggio, il presidente di Nintendo, Iwata, ha tenuto il primo Direct del 2013, per tale occasione sono stati annunciati numerosi titoli per WiiU.

A causa delle scarse vendite della console, Nintendo ha deciso di rimboccarsi le maniche e proporre ai giocatori e consumatori, delle esclusive da leccarsi i baffi! Durante il Direct, iwata, ha annunciato lo sviluppo di un nuovo Mario Kart, una nuova avventura di Mario in 3D e un nuovo titolo basato su Yoshi, dai creatori di Epic Yarn.

Per coloro che non lo sanno, Epic Yarn è un esclusiva per Wii incentrata su Kirby, che vanta di uno stile grafico e un gameplay originale e divertente. Nel corso del Direct abbiamo avuto modo di ammirare svariati trailer e immagini. Parlando di Mario Kart e del nuovo Mario, iwata non si è sbilanciato più di tanto, si è limitato a dire che Nintendo ci sta lavorando da tempo e che mostrerà qualcosa di concreto nel corso dell’E3 2013. Alcuni affermano che il nuovo Mario potrebbe essere il terzo capitolo della serie Galaxy, altri invece un seguito per Sunshine, solo il tempo potrà dirlo.

Altre novità annunciate, riguardano lo sviluppo del porting di Zelda The Wind Waker uscito tempo fa su Gamecube,  un nuovo titolo misterioso, un RPG chiamato X simile a Monster Hunter, e aggiornamenti vari per il WiiU previsti per questa primavera. Gli aggiornamenti in questione oltre ad aggiungere nuove funzioni, miglioreranno le prestazioni della console, sia in velocità che in stabilità. Se volete visionare l’intera conferenza, potete farlo dal video riportato a fine articolo. Una cosa è certa, il 2013 è un anno ricco di sorprese e novità da Nintendo, che abbia deciso di mettersi all’opera in vista della presentazione della Xbox720 e della PS4?

Non ci resta che attendere l’E3 2013 per ammirare i nuovi Mario e Mario Kart.