[Retrogaming] Mario 64

Oggi vogliamo parlarvi di un gioco di vecchia generazione, si tratta del primo Super Mario in 3D, ovvero Mario 64 uscito su Nintendo 64 nel 1996.

Mario 64, oltre ad essere il primo gioco in 3D, è stato il primo ad utilizzare un sistema che permetteva di sbloccare le porte per accedere ad altri mondi solo una volta raggiunto un certo numero di stelle. Infatti tale sistema è presente anche in Super Mario Sunshine  (NGC) e i due Super Mario Galaxy(Wii)

Lo scopo del gioco come in ogni altro capitolo di Mario Bros era quello di salvare la principessa che è stata rinchiusa in una vetrata del castello, i livelli spaziavano in diversi generi, acquatici, in cielo, nei sotterranei, fino ad arrivare a deserti e pianure. Di seguito vi riportiamo un video di introduzione .