Il presidente di Nintendo of Japan, Iwata, in occasione del Direct di ieri pomeriggio, ha ufficialmente annunciato l’arrivo per il 18 Luglio 2013 di una nuova console Nintendo 3DS XL dedicata a Luigi, in contemporanea con il lancio di Mario & Luigi : Dream Team.
La nuova variante è una semplice 3DS XL con la parte superiore dedicata a Luigi come potete vedere nella foto riportata in alto. La scocca è di colore bianco composta dalle sagome di Luigi nelle varie colorazioni. Coloro che decideranno di acquistare questa versione, troveranno al suo interno la versione digitale pre-installata del nuovo Mario & Luigi : Dream Team seguito del titolo uscito su DS diversi anni fa chiamato “Viaggio al centro di Bowser”
Per coloro che non lo sanno, è un RPG con combattimenti a turni, simile a Paper Mario. Nel nuovo Dream Team, vestiremo i panni di Super Mario e dovremo viaggiare nei sogni di Luigi, difatti sulla parte inferiore, vi è il viso di luigi mentre dorme e con il quale potremo interagire, mentre nella parte superiore, i vari scenari. Il gioco sarà disponibile anche in Europa, mentre la console è un esclusiva per il Giappone. Inutile dire che Mario & Luigi Dream Team, sarà disponibile sia in formato digitale che retail.
Se non avete ancora acquistato un Nintendo 3DS vi invitiamo a farlo, sopratutto se siete appassionati di Super Mario. I titoli attualmente disponibili legati alla famiglia Bros sono :
- Mario Kart 7
- Luigi’s Mansion 2
- Mario Bros 3D Land
- New Super Mario Bros 2
- Mario Open Tennis
- Paper Mario Sticker Star
Nel corso del 2013, arriveranno altri titoli legati ai due Bros, quali Mario Golf e Dream Team, seguiti da Yoshi Island 3DS e Donkey Kong Country Returns 3D tanto per citarne qualcuno. Cosa ne pensate del nuovo bundle? A voi i commenti e considerazioni personali.