Naruto e Hyouka : Gadget in omaggio per i donatori di sangue!

 

Non è di certo la prima volta, che in Giappone, per invitare la gente, per la precisione gli otaku, a donare il proprio sangue per salvare delle vite, vengono proposte delle iniziative particolari.

La nota società della croce rossa giapponese, ha deciso di collaborare con i creatori della serie di Naruto Shippuden per invogliare gli otaku a donare il proprio sangue. Soltanto coloro che hanno un età inferiore o pari a 20, rientrano in tale iniziativa. Tutti i donatori di questa fascia d’età, riceveranno in omaggio, un gadget esclusivo della serie Naruto.

Tra i gadget vi è la possibilità di scegliere tra :

  • Un poster di Naruto, Minato, Kakashi, Sarutobi e Jiraiya
  • Un Blocco note
  • Una tazza di Naruto e Minato
Se vi trovate in Giappone, recandovi nella Prefettura di Gifu, potete ammirare dei manifesti in stile ligh novel per questa campagna pubblicitaria! Cosa ne pensate di questa iniziativa? Secondo voi, convincerà gli otaku a donare il proprio sangue? Come vi abbiamo già detto, nei nostri precedenti articoli su questo argomento, noi di mondomanga riteniamo che donare il sangue sia importante e chi può darlo, deve farlo per salvare gli altri e non per ricevere qualcosa in cambio, diciamo che i gadget in omaggio sono un di più ma non di certo il motivo principale per recarsi in uno ospedale.
Alcuni lo fanno addirittura per mangiare gratuitamente tutto quello che si desidera. Se avete almeno una volta donato il sangue, saprete sicuramente, che dopo averlo fatto, l’ospedale mette a disposizione cornetti, panini, tramezzini e cosi via dicendo per ridare forze al donatore. Tornando a questa iniziativa. L’iniziativa è valida ovviamente solo nella prefettura citata e solo per ragazzi compresi dai 20 anni in giù. Tutti gli altri donatori sono sempre i benvenuti, ma non riceveranno gadget in omaggio!
Quale sarà la prossima iniziativa? Gadget di Dragon Ball? Non ci resta che attendere per scoprirlo.