Il famoso mangaka, Masashi Kishimoto, creatore della saga di Naruto, è stato intervistato dal programma televisivo Asaichi che potete vedere in un video a fine articolo, ed oggi noi di mondomanga vogliamo riportarvi l’intervista ovviamente tradotta.
Come è nato Naruto?
Inizialmente pensavo di scrivere una storia basata sul ramen, ma non essendo una buona idea ho deciso di scrivere una storia sui ninja, lasciando comunque il nome al personaggio principale.
Ci puoi dire il tema principale di Naruto?
Ho basato Naruto sui sentimenti del protagonista, sull’essere considerati e accettati dagli altri, gli stessi che provavo io nei confronti dell’editor.
A che target miravi durante la creazione di Naruto?
I ragazzi, questo è certo, in particolare agli studenti del secondo anno delle medie.
Cosa ti è accaduto al secondo anno delle medie?
Ho deciso di diventare un mangaka professionista!
Chi è il tuo nemico?
Ve ne sono tanti! Tutti gli autori di Jump tanto per cominciare e coloro che hanno un talento nascosto che ancora deve essere rivelato!
Riguardo l’epilogo hai già qualcosa in mente?
Anche se non è ancora completo al 100%, ho già deciso il finale per cui proseguirò verso quella meta
Quale sarà l’ultimo volume ?
Non posso prevederlo (ehehehe). Tanto per farvi un esempio, 3 anni fa, in occasione del Jump Festa avevo detto che avrei dato a Kakashi un ruolo importante, oggi, non sono ancora arrivato a questo! Non ho la minima idea di quanto ancora dovrete attendere per il finale!
Mediamente parlando, ci sapresti dire per quanto tempo lavorerai ancora a Naruto?
Un anno e mezzo circa, ma credo che supererò tale periodo!
Ci saranno delle sorprese ad attenderci in futuro?
Certo! Tante, troppe e di ogni genere! Non posso dirvi altro, solo che un personaggio si metterà in mostra come non ha mai fatto finora. Continuate a seguire il manga e la serie animata!