Randy Pitchford ” Nessuno copia Borderlands!”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-07-2012 11:08 Aggiornato il: 25-07-2012 11:10

Il Boss di GearBox Software, in un intervista fatta da Gamasutra ha dichiarato di essere meravigliato che nessuno ha copiato Borderlands.

Vivo in un settore in cui le persone non fanno altro che rubarsi i progetti e le idee a vicenda, per questo motivo sono stupefatto che nessuno abbia copiato Borderlands. Eppure il succo è li, chiunque può copiarlo eppure non è successo.  Ora non è che sto chiedendo di rubare le idee da Borderlands o sfidare qualcuno a farlo, la mia è solo un’osservazione.

Quando si parla di Borderlands vi è sempre confusione. Quando presentammo al pubblico il primo capitolo volevamo attirare gente ma allo stesso tempo temevamo che altre software house potessero in qualche modo prendere spunto dal nostro progetto per dare via ai loro…. eppure questo non è accaduto!

La dichiarazione di Randy non fa una piega, quante volte vi è capitato di giocare a qualche videogioco e dire…. caspita questo stile di combattimento è stato copiato da ……. il sistema dei potenziamenti è simile a ….. e cosi via dicendo.  E’ inevitabile ma molte software house per dare vita ai propri progetti, anche i capolavori stessi prendono spunto da giochi nuovi o del passato.

Ora con questo non significa che prendono sotto esame un gioco specifico e copiano una buona parte di idee, ma prendono spunto per le loro. Quando le idee non ci sono, si ricorre anche a questi sporchi mezzi pur di sviluppare i giochi. Molti capolavori senza fare nome, hanno delle idee prese dai precedenti capitoli degli stessi o da titoli differenti.

Randy si ritiene davvero soddisfatto di aver prodotto un gioco che attira i videogiocatori ma che allo stesso tempo non viene copiato da altri, in questo modo Borderlands resta unico nel suo stile!

Vi ricordiamo che Borderlands 2 è atteso nei negozi per il 21 Settembre 2012 su PC, Xbox360 e Ps3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato