L'autore di Dragon Ball è deceduto

Addio ad Akira Toriyama: Muore il creatore di Dragon Ball

Che ci crediate o no, questa mattina è giunta la notizia della morte di Akira Toriyama, e purtroppo non si tratta di una bufala. Il creatore di Dragon Ball, Dr Slamp e Arale ed altri Manga, è venuto a mancare all’inizio del mese, ma solo oggi si ha notizia. L’annuncio è avvenuto tramite il sito ufficiale della serie anime e manga di successo.

Muore Akira Toriyama: Addio il creatore di Dragon Ball

Chi è cresciuto con Dragon Ball non può assolutamente non conoscere Toriyama, un giovane e talentuoso mangaka che negli anni 80 e 90 si è fatto un nome grazie alle sue tante opere, tra queste il celebre franchise di Dragon Ball, che ancora oggi continua a intrattenere con videogiochi, serie animate, manga e gadget vari.

Ovviamente Akira non è noto solo per i suoi Manga, ma anche per aver contribuito in ambito videoludico allo sviluppo di videogiochi quali Dragon Quest, Chrono Trigger e Blue Dragon, dove è possibile vedere il suo tocco, tramite i disegni dei personaggi e degli scenari che caratterizzano i titoli in questione. Di recente, nonostante la sua lunga malattia, ha contribuito anche allo sviluppo di Fantasian per Apple Arcade.

Dragon Ball riceverà nel 2024 una nuova serie animata
Dragon Ball – Gamerbrain.net

Negli ultimi mesi della sua vita ha lavorato anche sul videogioco di Sand Land, basato sull’omonimo Manga e sulla nuova serie animata Dragon Ball Daima, curata da lui in persona. Purtroppo però non vedremo più nuovi capolavori dal maestro per eccellenza nel mondo dei Manga, poichè è venuto a mancare.

Il funerale di Akira Toriyama non sarà aperto al pubblico, riservato esclusivamente ai suoi familiari più stretti. In questo momento di dolore, la famiglia chiede rispetto per la loro privacy