Come sapete, Google, per offrire agli utenti, la possibilità di esplorare gli angoli più remoti della Terra con Street View, invia auto in tutto il mondo, dotate di numerose telecamere, montate sulla parte superiore, che scattano foto a volontà al secondo per poi elaborare l’angolazione migliore al fine di offrire una navigazione precisa e piacevole, comodamente da casa.
Gli uomini piccioni si beffano di Google
Uomini, donne, bambini, animali, qualsiasi cosa si trovi in zona al momento del passaggio della Google Car, viene immortalata, ovviamente con tanto di censura del volto in caso si tratti di esseri umani.
La vicenda di cui vogliamo parlarvi oggi, è accaduta in Giappone, presso la stazione Mikata a Tokyo, stiamo parlando degli uomini piccione che potete vedere nella foto riportata in alto. Gli autori della burla, sono i membri dello staff di un portale nipponico noto come Daily Portal Z che ha deciso di mascherarsi da piccione per prendere in giro Google e il suo Maps. Nato come scherzo, questa fantastica scoperta, porterà in casa Google fama e successo per aver portato alla luce l’esistenza di uno stormo di uomini piccione che si aggirano nel paese del sol levante.
Molti si chiedono se dopo questa scoperta, esistano anche la sirene! Ironia a parte, la foto ha fatto nel giro di poche ore, il giro della rete.
Google immortala gli uomini piccioni nel suo Street View
Se vi recate su Google Street View, e visitate la zona, potete vedere con i vostri occhi lo stormo di piccioni. Ma i Giapponesi, non sono di certo i primi a creare qualcosa di cosi ironico per la Google Car di Google. In Italia anni fa, sono stati posizionati numerosi Puffi a ROMA, precisamente nella zona del colosseo, in occasione del film approdato nelle sale cinematografiche.
Quale sarà il prossimo scherzo e in quale parte del mondo accadrà? Solo il tempo potrà dirlo