Microsoft : Renderemo l’Headset Xbox360 compatibile con Xbox One

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-06-2013 10:17 Aggiornato il: 30-08-2016 16:39

Microsoft, una ne pensa e 100 ne fa. Da quando si è concluso l‘E3 2013, il noto colosso cambia idea continuamente, forse per paura che la Xbox One non solo non superi ma nemmeno raggiunga le vendite della Playstation 4.

Phil Spencer :

Un adattatore per l’Headset Xbox360

Inizialmente, Microsoft, ha aveva annunciato che la Xbox One non sarebbe stata compatibile con alcun gioco o accessorio Xbox360, avrebbe bloccato gli usati in un certo senso e avrebbe richiesto una connessione a internet continua. In questi giorni, Microsoft si sta rimangiando tutte le affermazioni e dichiarazioni fornite alla stampa nel corso dell’E3 2013.

Xbox One non richiederà accesso a internet costante, non bloccherà l’usato e UDITE UDITE, supporterà l’HeadSet della Xbox360 grazie ad un adattatore. Ora la domanda sorge spontanea, ma non era stato detto che i consumatori avrebbero dovuto acquistare l’headset Xbox One separatamente ?   Nel Bundle Xbox One, come vi abbiamo già detto in un nostro precedente articolo, non troveremo l’Headset ma solo il Kinect 2, in quanto tale periferica può essere utilizzata non solo per giocare ma anche per comunicare.

E chi vorrebbe un headset ? Dovrà acquistarlo separatamente!

Poche ore fa, Microsoft ha deciso di fare nuovamente dietrofront con la seguente affermazione :

Stiamo lavorando sodo ad un adattatore che permetta ai giocatori di utilizzare su Xbox One, l’Headset Xbox360

Non è ancora chiaro se l’adattatore in questione verrà venduto separatamente o sarà incluso nel bundle. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Una Xbox One economica?

A causa dei continui cambi di idea da parte di Microsoft, sorgono sulla rete numerosi rumors, ed uno di questi afferma che Microsoft, proporrà ai consumatori una valida alternativa, economica ma ovviamente limitata, parliamo di un bundle Xbox One, privo di Kinect ma con l’adattatore annunciato oggi, al suo interno o con un paio di headset.

Cosa ne pensate? A voi i commenti

http://www.xbox.com/it-IT/xboxone/meet-xbox-one