Giappone : Festeggia il Natale con Miku e le idol AKB48!

Natale è alle porte, e le idol AKB48, hanno preparato per l’occasione un singolo chiamato Totteoki Christmas, presente nel 29° album del gruppo Eien Pressure (Pressione Eterna).

A differenza di Snow Song Show di Hatsune Miku, il tema trattato in Totteoki Christmas è prettamente romantico. Il brano per chi non conosce il giapponese, racconta di una notte di Natale proiettata nel futuro, notte in cui i sentimenti legati a questa festività  sono spariti, ma grazie alle proprie voci, riescono a riportare il calore del Natale nei cuore delle persone.

IL brano è stato realizzato con la sepciale collaborazione di artisti come sasakure.UK e DECO*27, e potete ascoltarlo in anteprima sul canale Youtube ufficiale della casa discografica UMAA in attesa del lancio dell’album previsto per il 19 Dicembre 2012. L’album in questione, è composto da 8 tracce musicali, di cui una di queste è proprio Totteoki Christmas delle idol AKB48.

Trascorrere il Natale e il Capodanno in Giappone è un sogno che molti vorrebbero realizzare ma a causa di questa crisi economica, sono pochi coloro che possono permettersi un biglietto aereo e un albergo in Giappone.  Parlando tempo fa, con un amico Giapponese su MSN, gli chiesi come festeggiavano il Natale in Giappone, che cosa rappresentava per loro questa festa. Per noi è il compleanno di Cristo, giorno in cui si ricorda la sua nascita, in Giappone invece, dato che la maggior parte delle persone non crede in Cristo, festeggiano il Natale come una festa comune, festa in cui ci si scambiano regali, si fa l’albero di Natale e magari ci si dichiara alla ragazza di cui si è innamorati, sotto un vischio!

Cosa ne pensate di questa iniziativa da parte delle idol? Trascorrerete il Natale in Giappone o in Italia? E come avete intenzione di dare il benvenuto ad un giorno cosi speciale? A voi i commenti!