
No, non stiamo per parlarvi di un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed ambientato in Giappone (magari!!!), ma di una vera e propria caccia al tesoro in stile Assassin’s Creed.
Akihabara: 5 assassini in giro per Tokyo
Un gruppo di otaku composto da 5 elementi scelti a random, dovrà travestirsi con gli oggetti presenti all’interno di una stanza, infiltrarsi e passare inosservati nel quartiere di Akihabara, evitando le guardie di sicurezza allo scopo di cercare e recuperare un prezioso artefatto. Questa fantastica e divertente iniziativa è stata realizzata per pubblicizzare Unity in Giappone.
Alcuni otaku giapponesi hanno commentato la cosa come segue:
Sarebbe bello andare in giro per la città come se fossi in un giocoSarebbe bello se Assassin’s Creed fosse realeI poliziotti che inseguono un tizio perchè ha rubato una sfera specchiata? Ma che….Avrebbero potuto fare di meglio….
Il video che mostra l’iniziativa è disponibile sul canale YouTube ufficiale dello sviluppatore e che vi alleghiamo ovviamente nel nostro articolo. Che sia l’inizio di una collaborazione con Ubisoft per realizzare un Assassin’s Creed ambientato nel Giappone moderno o feudale? Non ci resta che attendere e incrociare le dita come si suol dire!
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Assassin’s Creed Unity è ufficialmente disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4 da qualche giorno e vi porterà nella Francia rivoluzionaria del 1700 nei panni di Arnò.