Sony svela il motivo per cui i giocatori non possono cambiare nick sul PSN

psn

Molti videogiocatori si sono chiesti come mai Sony non permette il cambio di nick sul Playstation Network a differenza di Microsoft. Quest’oggi abbiamo finalmente la risposta.

PSN: Cambiare il nick potrebbe causare disagi

Non vogliamo assolutamente che i giocatori cambino nick e avatar per importunare coloro che giocano a Far Cry o Call of Duty, vogliamo impedire che ciò accada. La paura nasce dal fatto che gli idioti presenti nell’ambito videoludico che si divertono a rovinare l’esperienza di gioco ad altri, cambino continuamente la propria entità. Vogliamo che il cambio di nome sia fatto in maniera trasparente e allo stesso modo vogliamo evitare che le persone possano nascondersi.

E’ terribile che le decisioni su un servizio siano fatte concentrandosi sui lati negativi dello stesso. Siamo cercando di trovare il giusto equilibrio anche perchè il 99% dei giocatori ha un comportamento corretto come giusto che sia.

Il succo del discorso o morale della favola che dir si voglia è che il cambio di nock non avviene perchè gli “idioti”presenti nel settore videoludico avrebbero un’occasione per importunare i giocatori che sono appassionati o legati ad un determinato franchise. La domanda sorge spontanea, mettere un filtro ai nick no? Se avete scelto un nick sbagliato, purtroppo vi resterà a vita, il che significa che sarete costretti a creare una nuova tag per avere il nick desiderato.