2000 licenziamenti in casa Sony!

 

Purtroppo, la crisi economica è arrivata anche in Giappone, in data odierna, ci è giunta la notizia, che Sony ha deciso di attuare un taglio al personale, licenziando 2 mila dipendenti!

Sony non solo ha deciso di attuare questa ardua, estrema e drastica decisione, ma ha intenzione di mandare in prepensionamento numerosi altri operai. Ad essere colpita dalla crisi è proprio la sede centrale, nel cuore di Tokyo.  Un manager della compagnia ha affermato che questa decisione porterà Sony ad avere in cassa 945 milioni di dollari l’anno.

Lo scorso agosto, Sony ha perso 312 milioni di dollari di cui 50 nel settore gaming, numerosi studios sono stati chiusi in Europa, per cui era inevitabile che prima o poi qualcuno avrebbe perso il posto di lavoro. Stiamo parlando di ben 2 mila operai suddivisi nei vari settori. Al giorno d’oggi, sono le compagnie più conosciute e gli studios che portano più frutto alle aziende riescono a sopravvivere. La questione è questa, con la crisi economica che vi è oggi, sono sempre di meno i consumatori che spendono il loro stipendio per acquistare tecnologia di vario genere, se un tempo si spendevano 800 euro per uno smartphone, oggi prima di spendere anche solo 50 euro, la gente ci pensa su non 1 non 2 ma 10000 volte!

Una cosa è certa a restare a galla nonostante la crisi troviamo Sony, Microsoft, Nintendo, Capcom, EA, Square Enix, Ubisoft e SEGA, tutti gli altri, e parliamo di aziende non di studios interni, devono affrontare numerose spese. Pur se i colossi citati non sono a rischio di fallimento, devono comunque affrontare ogni giorno spese insostenibili, e di fatto non è la prima volta che sentiamo di migliaia di licenziamenti. Dopo Microsoft, è arrivato il turno di Sony, in futuro potrebbe essere quello di Nintendo, chi può dirlo?

Cosa ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti!