Super Grand Theft Mario Oddysey: MAMMA MIA!

Furti, sparatorie, prostitute MAMMA MIA! C’è chi attende con ansia il nuovo capitolo della serie Super Mario Bros in esclusiva Nintendo Switch e chi invece ironizza sul nuovo trailer rilasciato da Nintendo in occasione dell’annuncio avvenuto la scorsa settimana, creando una parodia che sta circolando sulla rete come un virus, mescolando GTA al mondo di Super Mario ma con elementi chiaramente ispirati a Oddysey

Quando Super Mario Oddysey incontra GTA

Nel video che potete vedere a fine articolo vi è un Super Mario più alto del normale, girovagare per una città che chiaramente non è quella ricostruita da Nintendo per il nuovo capitolo ma la stessa di GTA IV, il tutto possibile grazie ad una MOD che permette di utilizzare Super Mario come protagonista del gioco. Inutile dire che i movimenti sono goffi ma esilaranti, dalla guida di una moto alla visita in un locale di spogliarelliste, il tutto realizzato restando fedele o quasi al trailer originale.

Super Mario Oddysey arriverà su Switch entro la fine dell’anno come esclusiva,il suo sviluppo è già giunto al termine e i mesi successivi serviranno a Nintendo per dare una bella ripulita al codice del gioco migliorando i vari aspetti e fixando eventuali bug in vista del lancio fissato per le vacanze invernali. Vi ricordiamo che Switch arriverà nei negozi il 3 Marzo in due differenti bundle che variano solo nel colore dei Joy-Con ma proposti entrambi allo stesso prezzo, ossia 329 euro in Italia e 299 dollari in America.

Nella confezione troverete la console, l’alimentatore, 2 joycon colorati o singoli, laccetti e Dock. Non sono previsti giochi in quanto il presidente di Nintendo America ha affermato:

Abbiamo riflettuto a lungo prima di prendere questa decisione. Per proporre Switch ad un costo accessibile, abbiamo optato per il bundle privo di giochi. Se avessimo aggiunto un gioco il prezzo sarebbe sicuramente decollato a 349 o 399 rendendo quindi il prezzo non accessibile a tutti. Ci tengo inoltre a ribadire o meglio chiarire che 1,2 Switch non è un Wii Sport ma più un Wii Play che come ricordate anche quest’ultimo all’epoca fu venduto separatamente dalla console.

Non vogliamo sostituire il 3DS ma affiancarlo, le due console co-opereranno sul mercato. Potete stare tranquilli, il 3DS ha ancora molta strada da fare. La Switch è ibrida questo è vero ma è pur sempre una console domestica con la possibilità di utilizzarla anche fuori casa. Sono stato coinvolto in prima persona in ogni singolo lancio hardware dal DS in poi per cui so quali strategie adottare.

Ammetto che con il Nes Classic abbiamo commesso degli errori, sottovalutando la richiesta abbiamo alimentato sciacalli e truffatori su eBay, i quali hanno gonfiato il prezzo della console del 400% a causa della sua rarità. Uno sbaglio che non commetteremo con la Switch, vogliamo vendere almeno 2 milioni di unità al lancio e quindi assicurarci che tutti abbiamo la possibilità di acquistarla.

Nintendo Switch: Quello che c’è da sapere

  • La console viene venduta con 2 controller Joy-Con, cavo hdmi, alimentatore , dock e laccetti
  • Sono disponibili due bundle con Joy-Con grigi o colorati
  • La batteria della Switch in mobilità si attesta sulle 6 ore circa
  • Il display della Switch mobile è capacitivo e supporta il multi touch
  • La Switch si ricarica tramite una cavo USB TYPE-C
  • I controller Joy-Con presentano un sensore di movimento, la cattura degli screenshot, il supporto per la tecnologia NFC e una telecamera IR oltre la funzionalità rumble HD
  • Non è previsto l’Ethernet, per tanto la console si collega al Web solo via Wifi
  • E’ previsto un servizio inizialmente gratis e poi a pagamento per giocare online
  • Nintendo regalerà un gioco NES o NES al mese (valido solo per un mese)
  • La memoria interna è di 32GB ma può essere estesa fino a 2TB con schede esterne
  • Il costo dei controller è di 79,99 dollari nelle varie colorazioni mentre il singolo viene 49,99 dollari
  • Il costo del Pro Controller è di 69,99 dollari
  • Il costo del Grip che consente di ricaricare i controller è di 29,99 dollari
  • La dock costa 89,99 dollari
  • Il volante costa 14,99 dollari

Detto questo vogliamo condividere con voi il video trailer con gameplay della parodia di Super Mario Oddysey ambientata nel mondo di GTA, realizzata da uno youtuber grazie ad una delle tante mod della versione PC: