Ubisoft: Assassin’s Creed abbandona la numerazione

Unity

Arnaud Jamin, uno dei responsabili di Assassin’s Creed Unity, ha affermato in una recente dichiarazione che Ubisoft ha deciso di abbandonare la numerazione per i prossimi capitoli della saga Assassin’s Creed.

Ubisoft: Assassin’s Creed – Una saga infinita

Secondo Jamin non c’è bisogno di adottare una numerazione, basta soltanto utilizzare un sottotitolo. Probabilmente questa decisione è stata presa per evitare di ritrovarsi un Assassin’s Creed 10. Unity e Rogue sono solo l’inizio di questa nuova strategia, altri capitoli seguiranno nel corso degli anni, e nessuno di essi avrà come titolo Assassin’s Creed 5.

Una cosa è certa la saga di A.C non avrà mai una fine. Rogue secondo quanto ha affermato la software house francese è l’ultimo capitolo ad essere rilasciato su console di vecchia generazione mentre Unity è il primo titolo della saga ad approdare su nextgen ed ovviamente PC. Giorni fa sullo store Uplay di Ubisoft è apparsa anche la versione PC di Rogue anche se non ci sono state conferme ufficiali.

Cogliamo l’occasione per informarvi o ricordarvi che Assassin’s Creed Rogue e Assassin’s Creed Unity saranno disponibili nei negozi e negli store digitali a partire da Novembre 2014. Rogue ci farà vestire i panni di un templare molti anni dopo Black Flag mentre Unity ci porterà nella Parigi Rivoluzionaria.